Jump to content
Sign in to follow this  
lilo

Ottimo vps per il sottoscritto :-)

Recommended Posts

Un saluto a tutti i partecipanti del forum. Vi faccio i complimenti perchè è il primo forum dove si può parlare apertamente dei problemi di hosting, provider ecc. Nn mi dilungo troppo :-)

Stavo cercando un ottimo servizio non per un singolo dominio, ma diversi domini insieme. Ho in mente queste caratteristiche:

- server linux/php/mysql/apache

- pannello cpanel e whm

- supporto cms, forum phpbb, phpstats ecc.

- unico accesso ftp

- gestione di 60 domini insieme

- ottimo supporto per email/ anche per telefono se possibile, risposte immediate (max mezza giornata, risposte anche durante week end per emergenze ecc.)

- se il provider cambia configurazioni sul server, inibizioni di comandi php, email di avvertimento

- spazio web di 1500 mega; 120 giga mensili di traffico

- supporto della sicurezza del server (managed)

- pochi/nessun problema di down

Con il provider attuale, negli ultimi mesi ho riscontrato carenze nel servizio di supporto (risposte in 2-3 giorni, mancate risposte alcune volte), numerosi problemi di spam riscontrate dai clienti, alcuni rari problemi di down, un attacco hacker. Anche se negli ultimi 3 anni mi sono trovato discretamente con loro, questi ultimi 8-10 mesi il servizio è peggiorato molto.

Per questo motivo mi volevo orientare sul mercato con una azienda consolidata che mi potesse fornire + garanzie - problemi verso i clienti.

1) qual'è prodotto + idoneo, ossia, quali caratteristiche tecniche deve avere il mio vps?

2) Quali aziende mi potreste consigliare con le caratteristiche sopraelencate?

grazie tanto in anticipo per i vs. suggerimenti.

Ciao e benvenuto su HT :) Prima di tutto dicci che budget hai e se hai gia visto qualche offerta

Il prezzo nn lo avevo menzionato: 60-70 euro al mese, acnhe + nn c'è problema per questo punto. No, Nessuna offerta in particolare visionata.

L'assistenza è il fattore determinante (per quello nn avevo menzionato il prezzo): tempestiva,efficace, prolungata nel tempo.

Grazie per i vs. eventuali consigli

Salve ragazzi,

avrei neccessità delle vs. preziose informazioni al riguardo.

Il server in questione è sotto attacco ddos, le cose stanno peggiorando rapidamente.

Almeno sapere le caratteristiche tecniche principali che posso utilizzare, per il prezzo può andare bene anche max 100 euro circa mensili.

NN sono esperto di vps, per questo attendo vs. parere e/o consigli al riguardo. grazie.

Salve,

Beh ... per il discorso attacco ddos ... anche una VPS può subire simili attacchi ...

60 domini ... su di una VPS ... mah ... solo questo mi farebbe propendere per un dedicato ... magari non eccelso, ma comunque un dedicato

Ciao !!

60 domini ... su di una VPS ... mah ... solo questo mi farebbe propendere per un dedicato ... magari non eccelso, ma comunque un dedicato

beh dai non è detto... dipende dalle risorse che richiede... e un vps ha altri vantaggi che non c'entrano con le prestazioni ( ne abbiamo già parlato ^^ )

Una macchina virtuale (VmWare) può tranquillamente reggere oltre 100 domini

ah si? non lo sapevo, domani allora compro una vmware con 64mb di memoria e ci metto su...

microsoft.com

yahoo.com

google.com

ecc tanto 100 li regge!

il vantaggio di avere lo storage esterno

Lato utente dov'è il vantaggio? Se ho due hdd con raid hw non è la stessa cosa? (parlo lato utente)

meno rischi relativi a guasti harware

madonna e io che non lo uso vmware, e io pensavo che fosse un sistema di virtualizzazione, invece è un tool che previene i guasti hardware....

Va bene dare i consigli ma per darli bisogna conoscere....

Ecco il genio della lampada.

Gli esempi che fai non calzano proprio un fico secco anche perchè, e te ne sarai reso conto pure tu, sono un po estremizzati.

E' chiaro che su una dedicato virtuale con 64mb di ram non ci fai girare microsoft e yahoo! Ma ti assicuro che per esperienza diretta su un dedicato vmware con 512mb di ram e una discreta % di processore garantito ottieni risultati ottimi. I famosi 100 domini girano tranquilli compresi anche alcuni forum di discreto spessore. E un dedicato con le caratteristiche da me descritte rientra perfettamente nel budget del nostro amico che cerca consigli.

Dirò di più: confermo quanto detto prima, magari spiegandomi meglio.

Un soluzione VmWare implementata su un nodo hardware fisico che spesso coincide con macchina davvero mostruose (se il provider è serio). Questo porta al fatto che spesso ci sono unità di storage esterne e un certo livello di ridondanza hardware tipo alimentazioni doppie se non triple. Un guasto al nodo implica quasi con certezza due cose, la prima è che appunto se si fulmina l'alimentatore la macchina sta su, la seconda è che sono sicuramente sotto maggiore controllo perchè un eventuale problema fermerebbe non solo "me" ma vari altri gestori di server virtuali residenti sullo stesso nodo hardware.

Secondo te in caso di guasti, indipendentemente da provider e prezzi pagati, si riesce a far "tornare su" più rapidamente un nodo di quelli da me descritto o il tuo dedicato fisico che nessuno conosce?

Fidati che VmWare lo conosco e un minimo di esperienza nel campo me la sono fatta...