Corinna 10 Report post Posted November 6, 2007 Salve a tutti Mi hanno consigliato questo forum per ricevere un consiglio su misura. Devo trasferire un sito, che attualmente sta su un server che mi avevano "prestato" e che non sarà più disponibile, quindi mi devo procurare un servizio di hosting. Requisiti - economico - spazioso - php/mysql - boh Non sembra, ma vagabondando è abbastanza mostruoso in quanto ad utilizzo di spazio/banda/risorse. Il database è un centinaio di mb, mentre tutto l'ambaradan di file (foto) e cavoli vari occupa circa 4 gb. Di banda quando funzionava ancora bene superava quasi i 15 gb mensili... :062802drink_prv: Cosa mi consigliate? Vorrei spendere il meno possibile, ma per un servizio decente (anni fa lo stesso sito era su Aruba ma appena ho superato i 2500 unici mi hanno praticamente cacciata via). Grazie Corinna Share this post Link to post Share on other sites
Ste 19 Report post Posted November 6, 2007 Benvenuta :) Quantifica quel "meno possibile" della spesa, in modo da avere almeno una soglia :) Share this post Link to post Share on other sites
Corinna 10 Report post Posted November 6, 2007 Benvenuta :) Quantifica quel "meno possibile" della spesa, in modo da avere almeno una soglia :) Grazie per il benvenuto... :) Diciamo che 250 euro sono troppi, per esempio. :D Share this post Link to post Share on other sites
giovanni81 10 Report post Posted November 6, 2007 Ciao e benvenuta. Parli di 2500 unici giornalieri che scaricano solo 15GB su un totale di 4GB messi a disposizione? mi sembra pochino, sei sicura che i valori siano giusti? Share this post Link to post Share on other sites
Corinna 10 Report post Posted November 6, 2007 Ciao e benvenuta.Parli di 2500 unici giornalieri che scaricano solo 15GB su un totale di 4GB messi a disposizione? mi sembra pochino, sei sicura che i valori siano giusti? Ciao, grazie anche a te per il benvenuto. Dunque, di media sono 2500 unici precisi, questo lo deduco da phpstats però, che non so quanto sia preciso. I dati sulla banda che ho sono di un anno fa, però non avevo molte visite meno di adesso, anzi. Non ho accesso alle statistiche del server dove sono adesso. Sono dati spannometrici comunque. Share this post Link to post Share on other sites
giovanni81 10 Report post Posted November 6, 2007 Altra domanda: usi CMS? Diciamo che in generale lo spazio occupato sia dal sito che dal db è un problema considerando le offerte economiche... se poi il tuo utilizzo del db è considerevole sarà difficile trovare qualcosa che non sia mid-range Share this post Link to post Share on other sites
Corinna 10 Report post Posted November 6, 2007 Altra domanda: usi CMS? Diciamo che in generale lo spazio occupato sia dal sito che dal db è un problema considerando le offerte economiche... se poi il tuo utilizzo del db è considerevole sarà difficile trovare qualcosa che non sia mid-range Ciao Al momento sono su una piattaforma proprietaria, però visto che fa un uso spropositato di processore e cavoli vari mi sto organizzando per trasferirmi su un CMS standard, anche se non ho ancora deciso quale sia meglio. Uhm. Mid-range... di che cifre stiamo parlando? Share this post Link to post Share on other sites
andrea.paiola 30 Report post Posted November 7, 2007 non è detto che il cms standard vada meglio di quello proprietario, anzi di solito è il contrario se è fatto bene Share this post Link to post Share on other sites
Corinna 10 Report post Posted November 8, 2007 questo lo scopriremo solo poi.... comunque non mi è molto utile ai fini della domanda :D Share this post Link to post Share on other sites
Ste 19 Report post Posted November 8, 2007 Io sinceramente punterei su un servizio estero come hostgator, dreamhost ecc. Nel tuo caso penso sia il miglior compromesso con una bassa spesa. I 4 gb sono una limitazione per cercare qualcosa qui in italia, che non sia del tipo "illimitato" :) Share this post Link to post Share on other sites