Jump to content
Sign in to follow this  
Corinna

Un consiglio su misura

Recommended Posts

Salve a tutti

Mi hanno consigliato questo forum per ricevere un consiglio su misura.

Devo trasferire un sito, che attualmente sta su un server che mi avevano "prestato" e che non sarà più disponibile, quindi mi devo procurare un servizio di hosting.

Requisiti

- economico

- spazioso

- php/mysql

- boh

Non sembra, ma vagabondando è abbastanza mostruoso in quanto ad utilizzo di spazio/banda/risorse.

Il database è un centinaio di mb, mentre tutto l'ambaradan di file (foto) e cavoli vari occupa circa 4 gb.

Di banda quando funzionava ancora bene superava quasi i 15 gb mensili... :062802drink_prv:

Cosa mi consigliate? Vorrei spendere il meno possibile, ma per un servizio decente (anni fa lo stesso sito era su Aruba ma appena ho superato i 2500 unici mi hanno praticamente cacciata via).

Grazie

Corinna

Ciao e benvenuta.

Parli di 2500 unici giornalieri che scaricano solo 15GB su un totale di 4GB messi a disposizione? mi sembra pochino, sei sicura che i valori siano giusti?

Ciao, grazie anche a te per il benvenuto.

Dunque, di media sono 2500 unici precisi, questo lo deduco da phpstats però, che non so quanto sia preciso.

I dati sulla banda che ho sono di un anno fa, però non avevo molte visite meno di adesso, anzi.

Non ho accesso alle statistiche del server dove sono adesso.

Sono dati spannometrici comunque.

Altra domanda: usi CMS? Diciamo che in generale lo spazio occupato sia dal sito che dal db è un problema considerando le offerte economiche... se poi il tuo utilizzo del db è considerevole sarà difficile trovare qualcosa che non sia mid-range

Altra domanda: usi CMS? Diciamo che in generale lo spazio occupato sia dal sito che dal db è un problema considerando le offerte economiche... se poi il tuo utilizzo del db è considerevole sarà difficile trovare qualcosa che non sia mid-range

Ciao

Al momento sono su una piattaforma proprietaria, però visto che fa un uso spropositato di processore e cavoli vari mi sto organizzando per trasferirmi su un CMS standard, anche se non ho ancora deciso quale sia meglio.

Uhm.

Mid-range... di che cifre stiamo parlando?

Io sinceramente punterei su un servizio estero come hostgator, dreamhost ecc. Nel tuo caso penso sia il miglior compromesso con una bassa spesa. I 4 gb sono una limitazione per cercare qualcosa qui in italia, che non sia del tipo "illimitato" :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this