Jump to content
Sign in to follow this  
Nidragon

Ngi mi lascia perplesso...

Recommended Posts

Ero giunto quasi alla conclusione di comprare l'hosting su NGI.

Però leggendo un pò sul loro forum sono rimasto abbastanza perplesso.

Dico subito che sono andato a cotrollarlo perchè ho visto che il sito di Hostingtalk che è su un server virtuale di NGI spesso si impalla e diventa lento.

Controllando sul loro forum ho notato che l'impallamento dei servers virtuali è abbastanza frequente.

Alcuni dicevano che i tedeschi di S4u sono scarsini con l'assistenza, ma non mi pare che quelli di NGI brillino.

Ho letto diversi post nei quali molti si lamentano che la prima risposta che ti danno è che devi fare un upgrade del servizio (e grazie così gli sborsi ancora un pò di soldi), per poi si scoprire che il probelma era loro...

E anche come rapidità nelle risposte non sembrano proprio dei razzi, per non parlare della cortesia che pare a volte latitare.

A sto punto sono davvero indeciso, ero a un passo dal fare l'acquisto perchè pensavo che NGI puntasse soprattutto alla qualità, visti i prezzi, ma a pari qualità conviene nettamente S4u.

Ma quanto è difficile trovare un buon hosting? ghhghg

Ma voi che avete esperienza diretta perchè ci siete hostati come vi trovate quindi?

Cosa ne pensate dei blocchi del forum? C'e' poca ram, e' settato male il server, fanno overselling?

Avete preso un pacchetto con plesk o usate un altro pannello?

ciao nidragon, :)

pardon mi sono perso il topic :)

guarda noi abbiamo un personal virtuo... noi non riscontriamo lentezze da un po di tempo, si a volte diventa abbastanza lento, ma si riprende quasi subito :fagiano:

per l'assistenza che dire... loro non offrono assistenza sistemistica, cioè non offrono supporto a tuoi programmi installati sulla vps... ma solo su problemi legati alla vps.... es down lentezza etc :stordita:

se fanno overselling non lo so... noi usiamo plesk :)

Beh usando Plesk un bel pò di riserve ve le ciuccia, ma che parametri avete preso?

Non per farmi i fatti vostri, ma per capire come settare un'eventuale acquisto di un server virtuale su NGI.

Tendenzialmente ci metterei VHCS al posto di Plesk, ma per ragioni puramente economiche e anche perche' con Plesk ci sono dei pacchetti che non userei neanche e che mi toccherebbe comunque pagare.

Installandola in locale VHCS mi ha dato dei buoni risultati, nel senso che con Mysql, Apache e VHCS, mi occupava sui 200 di ram, che non mi pare molto.

Quindi potenzialmente con un 1.5X di processore e 1400 di ram dovrei essere a posto.

Chiedo a voi perchè logicamente da quanto ho capito chiedendo a NGI ti dicono, alza alza ragazzo...:asd:

Ho praticamente definitivamente deciso di lasciar perdere NGI e credo di aver capito il perchè a volte può dare dei problemi usando altri pannelli o facendo le cose a mano.

Se guardate le caratteristiche ad esempio del software installato sulle VPS che hanno RedHat 4 e che quindi non dovrebbero avere Plesk installato, noterete però che un mare di file e programmi sono stati ricompilati per essere compatibili con Plesk stesso.

Guardate:

https://assistenza.ngi.it/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=27&nav=0,2,4

Andando a spulciare vedrete che c'e' un mare di roba ricompilata per renderla compatibile con i prodotti della Swsoft che realizza Plesk appunto.

A mio avviso una macchina che non monta nessun pannello dovrebbe essere data nuda e cruda, non così modificata col rischio che 1) se e' modificata male puo' dare problemi e mi pare che su NGI qualche problemuccio ci sia, 2) le modifiche sono verso un determinato software, cosa che può portare problemi a chi non lo vuole installare 3) c'e' un mare di roba inutile pre-installata e credo che sia un pò il motivo per cui i server non brillino in velocità.

Infine, non mi convince molto il loro sistema di gestione della ram, da nessuna parte ho trovato quella garantita reale e quella invece swap.

Cosa ne pensate? :fammipensare:

beh teoricamente quando prendi la versione nuda e cruda puoi rimuovere e mettere ciò che ti pare....per il gestione della ram e di quella swap fai una ricerca sul loro forum, un topic su due parla di quello !

Noi sinceramente non possiamo dirci insoddisfatti di virtuo....la cosa che più mi ha fatto riflettere è stata la frase di Skyluke che ha detto nell'intervista fatta da noi per virtuopro che hanno praticamente avuto richieste al di la di quello che si aspettavano, richieste intendo tecniche e di gestione sulle vps....questo forse è stato un po' il limite....tutto sommato lo considero ancora un buon prodotto ;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this