Jump to content
Sign in to follow this  
Guest ghisirds

Reindirizzamento dominio che non si disattiva

Recommended Posts

Guest ghisirds

Ciao a tutti,

due anni fa ho comperato un dominio .it e l'omonimo .com, ma ho utilizzato solo il primo, mentre il .com l'ho fatto mettere in redirect su un altro dominio in mio possesso, in attesa di metterci mano.

Ora è arrivato il momento di utilizzarlo.

Ho però scelto un altro Hosting, quindi mi sono fatto dare dal vecchio il EPP Auth Key e così è stato fatto il trasferimento.

Ora però, nel nuovo spazio collegato ho inserito una pagina di prova, ma non si vede: se apro il dominio mi effettua unicamente il redirect sul sito che avevo fatto impostare a suo tempo.

Navigandoci poi, nel sito, noto che non si aggiorna la barra degli indirizzi (ne' con Firefox, ne' con Explorer): anche cliccando i collegamenti ad altre pagine, rimane sempre visualizzato il dominio.com, anche se vado in altri siti.

Il bello è che nessuno dei due Hosting sa come risolvere il problema: il vecchio fra l'altro ha cambiato gestione e quindi non sa come ha fatto il titolare precedente a fare questo redirect.

Il nuovo Hosting non sa dove mettere le mani, ma intanto io pago…!

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e soprattutto, come risolvere?

Grazie

storia di microsoft windows, sito ufficiale dei cavalieri ordine malta, nuovo forum chimica, nuova idea per regali

Guest ghisirds
forse... devi attendere qualche giorno per il cambio dei dns????

ne sono già passati 15...:062802drink_prv:

Il dominio con il problema è il .com tu l'hai trasferito da un provider a un'altro provider e vedi sempre lo stesso redirect?

A questo punto la configurazione dei dns è un problema del nuovo provider, se vedi sempre il solito redirect probabilmente hai i dns che puntano su quel server invece che sul server del nuovo provder.

Le possibilità sono due: o col cambio non sono stati cambiati i dns, oppure i dns sono stati cambiati ma per qualche motivo puntano al vecchio server.

Se non sono questi due casi per dirti qualcosa va vista la configurazione dns del dominio, quindi serve sapere il nome del dominio.

Guest ghisirds

Se non sono questi due casi per dirti qualcosa va vista la configurazione dns del dominio, quindi serve sapere il nome del dominio.

si, certo, scusate:

ghisirds.com

vecchio hosting = hostingplan.it

nuovo = hostnine.com

ciao e grazie

Se il nuovo provider è hostnine, allora qualcosa non va perchè non c'e' stato nessun trasferimento.

Dal whois risulta HostingPlan Srl come provider, anche i due dns sembrano di HostingPlan, tra l'altro il dominio ha la scadenza nel 2009 quindi forse è già stato rinnovato, oppure un trasferimento dopo l'altro hai accumulato due anni di durata in più

Guest ghisirds

Bene!

Ma adesso a chi mi devo rivolgere per fare mettere a posto le cose?

Al vecchio al nuovo?

Chi è il colpevole?

Grazie ancora per l'aiuto

ti chiedo scusa, mi sono accorto che ho visto male e la scadenza era 2007 quindi non è stato rinnovato per sbaglio.

cmq per capire perchè il trasferimento non è andato dovresti chiedere a entrambi, non è ancora scaduto quindi hai un po di tempo.

potresti chiedere prima al nuovo provider per sapere che problemi hanno avuto col trasferimento, e quando avrai capito cosa è successo vedrai cosa chiedere al vecchio provider.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this