Jump to content
Sign in to follow this  
Guest ghisirds

Quale CMS per negozio di ricambistica auto online?

Recommended Posts

Guest ghisirds

Salve,

devo creare un sito per un negozio di ricambi auto che vende anche all'estero. Pensavo di utilizzare un CMS (Content management system) ovvero un sistema di gestione dei contenuti. Il software deve essere utilizzato da persone che non sono esperti informatici, quindi è importante che abbia una interfaccia intuitiva e in italiano. So che ne esistono tanti, ma quale è il più indicato per questo uso considerando che un occhio di riguardo va dato al posizionamento sui motori di ricerca e all'implementazione delle vendite per l'estero?

Qualcuno ne conosce? Qualche guida o link?

Grazie a chiunque mi risponderà.

guida per programma divx, forum scuola psicologia, sito dell'ordine cavalieri di malta, illusioni stereogrammi

Ciao,

Io ti consiglio Joomla come CMS con il supplemento Virtuermart per l'eCommerce per creare un negozio online.

Mi piace anche OsCommerce, ma se pur essendo una soluzione completa ed efficace per il commercio elettronico, non ha un buon CMS come Joomla.

La maggiorparte di fornitori di hosting saranno in grado di fornirti questo tipo di applicazioni da installare direttamente dal proprio pannello di controllo, questo rende la configurazione molto piu' semplice.

Noi abbiamo commissionato WiredEyes per il nostro sito con Joomla http://www.wiredeyes.com/it/

Il meglio è senza alcun dubbio GuppY, un cms di origini francesi freeguppy.org, con un'infinità di moduli aggiuntivi, ecommerce (modulo quick cart), captcha, annuari, forums, blog, newsletter, games, moduli rss multipli, centinaia di grafiche disponibili, SENZA DATABASE, in php, e tanto tanto altro ancora.

NO SPAM, editato