Jump to content
Sign in to follow this  
Guest ghisirds

Qual è miglior percorso immagini con Dreamweaver?

Recommended Posts

Guest ghisirds

Ciao a tutti.

Non ho ancora capito qual'è il sistema ideale per inserire il percorso delle immagini in un sito con fatto Dreamweaver.

Io vorrei che una pagina nella radice principale e un'altra pagina in una sottocartella, entrambe che puntano alla stessa immagine, usassero lo stesso percorso e allo stesso tempo fossero visibili come anteprima nella vista progettazione di Dreamweaver.

Ho fatto delle prove e ho notato che se il percorso lo si inserisce così:

./immagine/casa.jpg

oppure

immagine/casa.jpg

si vede l'anteprima, ma se poi lo metto in una sottocartella non va e bisogna cambiare il percorso.

Se invece lo scrivo così:

../immagine/casa.jpg

oppure

http://sito/immagine/casa.jpg

funziona sempre, ma in vista progettazione si vede solo un rettangolo grigio.

Voi come fate?

Esiste un metodo che funzioni bene per tutto?

Grazie mille

miglior programma per vedere dvx, nuove idee regalo compleanno, forum scuola economia, sito del cavaliere di malta

Ciao, non è molto chiaro cosa intendi dire.Cmq dovresti chiarirti un pò le idee circa la differenza tra percorso assoluto es. http://Http://www.ciao.it/immagini/foto.jpg e relativo es. immagini/foto.jpg.Ad ogni modo con DRMW lavori con percorsi relativi ed è lo stesso programma che ti crea il tutto senza problemi (sfoglia ecc)Se crei prima un SITO per gestire tutti i file del progetto DRMW ti rende i percorsi provvisori... che diventano poi relativi in fase di ftp. in automatico da parte del programma.Non è semplice spiegare come organizza il lavoro il programma in questa sede. Se vedi un quadrato grigio hai il file con il percorso sbagliato e quindi interrotto.http://sito/immagine/casa.jpg ... non può funzionare perchè ti punta all'esterno (link assoluto), online. Tu hai bisogno di percorsi relativi che ti permettono di puntare all'interno di file che esistono nel tuo PC.es /sito/immagine/casa.jpgI link relativi una volta caricati sul server funzioneranno automaticamente.Non so se ti sono stato di aiuto e se ho colto il segno.

Guest ghisirds
Ciao, non è molto chiaro cosa intendi dire.Cmq dovresti chiarirti un pò le idee circa la differenza tra percorso assoluto es. http://Http://www.ciao.it/immagini/foto.jpg e relativo es. immagini/foto.jpg.Ad ogni modo con DRMW lavori con percorsi relativi ed è lo stesso programma che ti crea il tutto senza problemi (sfoglia ecc)Se crei prima un SITO per gestire tutti i file del progetto DRMW ti rende i percorsi provvisori... che diventano poi relativi in fase di ftp. in automatico da parte del programma.Non è semplice spiegare come organizza il lavoro il programma in questa sede. Se vedi un quadrato grigio hai il file con il percorso sbagliato e quindi interrotto.http://sito/immagine/casa.jpg ... non può funzionare perchè ti punta all'esterno (link assoluto), online. Tu hai bisogno di percorsi relativi che ti permettono di puntare all'interno di file che esistono nel tuo PC.es /sito/immagine/casa.jpgI link relativi una volta caricati sul server funzioneranno automaticamente.Non so se ti sono stato di aiuto e se ho colto il segno.

io al momento li ho messi così: ../immagine/foto.jpg e funzionano sempre, in qualunque sotto cartella li metto, tranne nell'anteprima di dreamweaver che si vede il rettangolo grigio. Il percorso assoluto idem, il relativo, ogni volta che sposto la pagina in una sottocartella si aggiorna...

sinceramente propenderei per il collegamento assoluto, dato che è la forma migliore se prevede aggiornamenti continui. Altra cosa, se in dreamweaver tu hai creato un progetto e quindi un sito gestito direttamente con il programma, i collegamenti li aggiorna lui automaticamente qualora siano relativi :)

Tu hai bisogno di percorsi relativi che ti permettono di puntare all'interno di file che esistono nel tuo PC.es /sito/immagine/casa.jpgI link relativi una volta caricati sul server funzioneranno automaticamente.Non so se ti sono stato di aiuto e se ho colto il segno.

ciao, please aiuto :zizi:

non ho mai avuto qusto problema, ma da un po mi capita di non visualizzare le immagini in rete. e' un po come se fpt ne registrasse il percorso su pc e se lo cambio non le vedo piu'. in pratica mando tutto con ftp e va tutto bene, ma se sposto la cartella delle foto o se provo a vedere il sito da un altro pc non mi si vedono le foto. da cosa puo' dipendere ??

mi rispondete appena possibile?? cosi non rinnovo il pagamento del dominio. grazieeee