Jump to content
Sign in to follow this  
Grifo001

Webmaster niubbo alle prese con aruba...

Recommended Posts

Premetto che non sono molto esperto, ma per quello che intendo fare non credo che dovrò conoscere a menadito tutti i codici e le impostazioni del mondo...

Sto' cercando di rimettere in piedi un vecchio sito che anni fà girava su M4D senza problemi e che poi ho abbandonato per interesse scemato e mancanza di tempo.

Ho acquistato qualche mese fà un host su Aruba con Mysql per installarvi phpBB e Coranto e solo ora che mi stò applicando con più impegno mi sono accorto di un po' di grossi scogli da superare:

Aruba non supporta phpBB in nessun modo (fonte http://www.phpBB.it)non c'è modo di far girare gli script e non mi riesce di far girare neanche Coranto.

L'errore da niubbone più clamoroso è che l'host che ho scelto è su un server Windows 2003, con tutte le sue belle incompatibilità di gestione CHMOD che gli script phpBB e Coranto richiedono.

Esiste un modo di far andare questi script su Aruba o mi devo orientare su un'altro host? (possibilmente sotto i 100€ annui?)

Salve,

Allora...diciamo le cose come stanno...senza creare "miti e leggende"...

Prima cosa : i permessi sulel varie cartelle vanno saputi dare sotto Windows...(e anche sototo Linux)...Se hai bisogno di "scrivere" qualcosa, in ARUBA esiste la cartella Public, dove il permesso di scrittura/modifica è affidato all'utente IUSR_<nomemacchina>, ovvero l' utente Internet...questo vuol dire che una applicazion einstallata là sopra potrà scrivere/modificare ciò che vuole...(poi si apre un discorso di sicurezza...ma questa, come dice il buon Pupo, è un'altra storia...).

Questo per il discorso relativo ai permessi sulle cartelle.

Relativamente al NON supporto di PHP... NON è vero... PHPBB.it ha preso la decisione di NON dare supporto a tutti coloro che si presentavano lì con problemi vari derivanti da Aruba...e lo so bene questo visto che fino a poco tempo fa facevo parte dello Staff Developer di PHPBB.it (decisione, questa , discutibilissima, ma tantè...) ... ma da qui a dire che Aruba NON supporta PHP... di acqua ne deve correre sotto i ponti... Aruba NON supporta PHPBB2 con ACCESS (e , tutto sommato, fa anche bene) , ma supporta PHP e MySQL in ambiente Windows.

Il problema di Aruba è che , se un Sito comincia "ad ingranare" ed è collocato su di uno "shared hosting" (ovvero la maggioranza dei siti ospitati presso Aruba), in breve tempo vi potrebbero essere problemi di consumo di CPU, per cui si corre il rischio di essere "tagliati".... questo è il grosso problema di Aruba...ma spendendo circa 20 Euro l'anno...non credo si possa pretendere tanto di più...:sbav:

Detto questo , puoi sempre cambiare e prendere un Windows + Linux ... così potrai avere tutto a disposizione....da ASP a ASP.NET a PHP , IIS e Apache....e chi più ne ha ... ne metta...

Ciao !!

P.S. : sto seriamente pensando di aprire una sezione nel mio Forum dedicata appositamente al supporto PHPBB2 su ARUBA .... che ne dite ??

Ma perdonami, compri un hosting su Winzoz e vuoi farci girare PhpBB che usa un database MySQL? ghgh

Aruba ha i suoi enormi difetti, ma mi sembra un pò eccessivo sparare queste belinate assurde che non supporta un qualcosa quando non si e' certi. Se e' vero che PhpBB ha scritto sulle sue pagine una cosa del genere, rimango allibito.

Anche perchè basta guardare un attimo il Vademecum sul sito di Aruba e ci sono tutte le istruzioni per installare PhpBB:

http://vademecum.aruba.it/start/mysql/phpbbforum.htm

:cartello_lol:

Salve,

...e infatti,phpbb.it , NON ha scritto minimamente che ARUBA NON supporta PHPBB2...semplicemente, come ho già scritto, phpbb.it ha deciso di non offrire supporto per tutti coloro che sono hostati presso A. ... che è cosa ben diversa dal dire che su A. non è possibile installare PHPBB2...

Pe ril discorso Windows + PHP + MySQL....scusami, ma non ci vedo niente di strano... non vorrei che , anche qui, ci siano leggende alimentate solo ed esclusivamente da chi non conosce......

Ciao !!

Salve,

...e infatti,phpbb.it , NON ha scritto minimamente che ARUBA NON supporta PHPBB2...semplicemente, come ho già scritto, phpbb.it ha deciso di non offrire supporto per tutti coloro che sono hostati presso A. ... che è cosa ben diversa dal dire che su A. non è possibile installare PHPBB2...

Pe ril discorso Windows + PHP + MySQL....scusami, ma non ci vedo niente di strano... non vorrei che , anche qui, ci siano leggende alimentate solo ed esclusivamente da chi non conosce......

Ciao !!

Si hai ragione, mi son spiegato male io, ero convinto che Aruba non desse il Php e il Mysql con i server con su Winzoz. Ne ero praticamente convinto, buono a sapersi.

Ne ho avuto conferma guardando la lista dei servizi aggiuntivi:

http://www.aruba.it/default.asp?pag_1=databasemysql

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this