Jump to content
Sign in to follow this  
Grifo001

Webmaster niubbo alle prese con aruba...

Recommended Posts

Premetto che non sono molto esperto, ma per quello che intendo fare non credo che dovrò conoscere a menadito tutti i codici e le impostazioni del mondo...

Sto' cercando di rimettere in piedi un vecchio sito che anni fà girava su M4D senza problemi e che poi ho abbandonato per interesse scemato e mancanza di tempo.

Ho acquistato qualche mese fà un host su Aruba con Mysql per installarvi phpBB e Coranto e solo ora che mi stò applicando con più impegno mi sono accorto di un po' di grossi scogli da superare:

Aruba non supporta phpBB in nessun modo (fonte http://www.phpBB.it)non c'è modo di far girare gli script e non mi riesce di far girare neanche Coranto.

L'errore da niubbone più clamoroso è che l'host che ho scelto è su un server Windows 2003, con tutte le sue belle incompatibilità di gestione CHMOD che gli script phpBB e Coranto richiedono.

Esiste un modo di far andare questi script su Aruba o mi devo orientare su un'altro host? (possibilmente sotto i 100€ annui?)

Salve,

Allora...diciamo le cose come stanno...senza creare "miti e leggende"...

Prima cosa : i permessi sulel varie cartelle vanno saputi dare sotto Windows...(e anche sototo Linux)...Se hai bisogno di "scrivere" qualcosa, in ARUBA esiste la cartella Public, dove il permesso di scrittura/modifica è affidato all'utente IUSR_<nomemacchina>, ovvero l' utente Internet...questo vuol dire che una applicazion einstallata là sopra potrà scrivere/modificare ciò che vuole...(poi si apre un discorso di sicurezza...ma questa, come dice il buon Pupo, è un'altra storia...).

Questo per il discorso relativo ai permessi sulle cartelle.