Jump to content

Recommended Posts

Vedo molti post in cui si parla sopratutto di offerte low-cost. Qui sinceramente non voglio parlare di quelle azienda che offrono soluzioni a basso costo ma poi ti ci ritrovi malissimo.

Voglio aprire questo thread perchè non conosco bene la situazione italiana per quanto riguarda server dedicati di aziende che hanno delle webfarm proprie.

Parlo di webfarm strettamente italiane perchè fino ad ora ho provato solo server stranieri e nessun server straniero mi ha soddisfatto per quanto riguarda la banda garantita. (Per me una delle caratteristiche più importanti è la velocità per esempio con cui un utente può scaricare un file)

Quindi quali sono le migliori aziende che gestiscono meglio webfarm proprie, e che ovviamente hanno tecnici-sistemisti che per un problema non devi aspettare 1mese per risolverlo? ( Mi sento di scartare aruba. )

itnet,inet,seeweb?

grazie a tutti coloro che vorranno intervenire..

se posso dire la mia, anche se non ho mai avuto modo di provare queste soluzioni,

il sito di seeweb mi sembra avanti anni luce rispetto agli altri tipo inet o itnet infatti è l'unico che permette di configuare online la macchina e il taglio di banda preferito con il servizio 'Dedicated Hosting'

Ciao,

personalmente ti consiglio seeweb,

ecco alcune foto del datacenter (su richiesta posso dartene altre)

Io ho 13U (uno shelf con chiave) con 10 Mbit/s in up e 100 in down, la connettivita' verso il mio rack e' ridondata (ti danno due cavi con spanning tree trasparente abilitato), tutto e' sempre in ordine e hanno un sysadmin molto bravo (Marco d'Itri, la persona che ha scritto il client whois su Linux, tra le varie cose)

Ad oggi non ho avuto alcun problema, se mai li avro' non manchero' di mettere un thread qui su HT

Per altre domande, sono qui

Ciao

post-1470-14246368225738_thumb.jpg

post-1470-14246368225968_thumb.jpg

post-1470-14246368226195_thumb.jpg

seeweb è da inet no?

assolutamento no ;)

seeweb, insieme a levelip, netscalibur, kpnqwest, ecc. sta in via caldera 21 a Milano, dove c'e' il MIX

le due farm di i.net stanno a settimo milanese mentre telecity redbus sta a milano in via savona, a circa 20 minuti di strada da seeweb

Ciao