Jump to content
Sign in to follow this  
luigi pandolfino

IIS6 / MSSql 2005 Express / Php 4.4.7

Recommended Posts

Ciao a tutti, contrariamente a quanto faccio di solito, oggi mi sono trovato a dover configurare una applicazioncina in php su un server Microsoft Windows 2003 Web Ed.

Dopo aver sistemato il tutto, mi ritrovo degli errori relativi alla mancata connessione al database:

Warning: mssql_connect() [function.mssql-connect]: Unable to connect to server:

Facendo un phpinfo() i moduli di mssql vengono caricati correttamente e attraverso la management console di Sql Express riesco a collegarmi senza problemi al db con l'utenza che ho creato.

Ho letto qualcosa relativamente alla sostituzione di una dll... ma nel mio caso il workaround non ha sortito gli effetti desiderati.

Mi passi la stringa di connessione?

Comunque, prova a buttare un occhio qui: http://www.sqlstrings.com/

Credo sia un problema di configurazione, anche perchè l'applicazione sul server attuale funziona senza problemi...

$conn = mssql_connect ("localhost", "user", "password");

Ovviamente ho provato anche a sostituire localhosto con l'ip o con l'istanza del db... stesso risultato.

oltre a fare come ha detto niky, per far funzionare mssql con php, è necessaria una dll da copiare nella cartella di sistema. La dll se ricordo bene è ntwdblib.dll . Cerca su Google e trovi tutto.

Avevo già provato e, dopo la sostituzione della dll, non mi venivano più caricati i moduli di mssql... :(

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this