Jump to content
Sign in to follow this  
luke

non ce la faccio più, voglio un vps serio!!! datemi consigli

Recommended Posts

Salve a tutti

sono un professionista e mi occupo dei siti web, e-commerce e di ottimizzazione e posizionamento per diversi miei clienti diretti. Do a questi ultimi anche la soluzione hosting che annualmente mi pagano su cui appoggio i loro siti. Al momento ho tutto locato su una soluzione - server virtuale con energit -.

La sua situazione è tragicomica, server che avrà un uptime del 50% con relativi clienti che incominciano ad incazzarsi (con il rischio di perderli). I siti se non sono giù, sono lenti, solo di notte solitamente sono molto veloci. Ho bisogno di trovare una soluzione definitiva, cosi non posso andare avanti e ho necessità di trovare un vps che non mi dia assolutamente problemi e soprattutto che sia veloce e sempre stabile.

Sono disposto a spendere tra i 200 e i 600 euro (anche qualcosina in più se ne vale veramente la pena). Per me è preferibile una soluzione italiana, ma se il rapporto qualità prezzo è buono, posso anche comprare all'estero.

Fondamentalmente ho queste necessità tecniche:

- almeno 1 indirizzo ip statico- traffico illimitato o in grandi quantità / illimitati domini di secondo livello e di terzo livello configurabili

- web server apache

- php

- mysql

- image magick

- statistiche awstats per ogni dominio o insieme di domini che possano essere visibili direttamente dal cliente via web

- limite upload almeno 10 mb

- illimitati accessi ftp

- illimitati account email e alias per i domini configurati

- webmail per ogni dominio configurato

- antivirus e antispam

- possbilità di modifica delle configurazioni di parti del sito tramite .htaccess e php.ini

- modifica file di configurazione apache httpd.conf - modifica del file di configurazione mysql

- illimitati db mysql

- accesso completo a mysql per creare db e utenti (senza nessun prefisso ai nomi dei db o degli utenti)