Jump to content
Sign in to follow this  
webs86

[VPS SEFLOW] problema configurazione openvpn dev tun/tap

Recommended Posts

Ciao a tutti... ho acquistato una vps da seflow ma ho un piccolo problema: dopo aver configurato il file di configurazione per l'attivazione dela vpn e aver dato un openvpn --config /path/config/file.conf mi viene restituito questo errore:

Mon Dec  3 15:46:50 2007 OpenVPN 2.0.9 i486-pc-linux-gnu [sSL] [LZO] [EPOLL] built on Jan 21 2007
Mon Dec  3 15:46:50 2007 WARNING: --ping should normally be used with --ping-restart or --ping-exit
Mon Dec  3 15:46:50 2007 Note: Cannot open TUN/TAP dev /dev/net/tun: No such device (errno=19)
Mon Dec  3 15:46:50 2007 Note: Attempting fallback to kernel 2.2 TUN/TAP interface
Mon Dec  3 15:46:50 2007 Cannot allocate TUN/TAP dev dynamically
Mon Dec  3 15:46:50 2007 Exiting

l'installazione dell'openvpn l'ho fatta con un apt-get install openvpn (vps con debian 4).

è presente il device in /dev/net (come /dev/net/tun) e se provo a dare un modprobe tun mi vengono fuori questi altri errori:

Note: /etc/modules.conf is more recent than /lib/modules/2.6.18-8.1.15.el5xen/modules.dep
modprobe: QM_MODULES: Function not implemented

modprobe: QM_MODULES: Function not implemented

modprobe: Can't locate module tun

quale può essere il problema?

grazie dell'aiuto.

verifica che i moduli che hai installati siano della stessa versione del kernel in uso. Se così non fosse apri un ticket all' assistenza con i tuoi dati di accesso :approved:

Se invece non lo sono digita cancella il modules.dep e dai un

depmod -a

come faccio a vederlo? su /lib/modules ho due cartelle, in particolare ho: 2.6.18-8.1.15.el5xen

2.6.18-8.1.8.el5xen

quale è quello esatto? con il comando kernelversion ho come risultato un 2.6