Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

Excom.it down da ore...

Recommended Posts

veramente che schifo.. secondo me dovrebbe iniziare a darsi all'ippica o andare a cogliere patate ai campi e lasciare questi lavori visto che nn mi sembrano molto competenti (senza offesa), nel senso, che se volevano fare na cosa seria la facevano, ma secondo me hanno fatto tutto cosi per "gioco"!!

Penso sia molto indicato una lettura del sito http://www.animeribelli.it/ (perdonerete il link che in caso simile non puo essere considerato spam) nel quale un utente fa un po il resoconto delle sue perdite...

Tutti i database mySql, e dico tutti, sono pressochè inutilizzabili a parte pochissime tracce di residui di tabelle che comunque alla fine, a men di non essere un utente esperto, non si possono utilizzare.

:hammer:

Salve! ho trovato questo forum grazie ai referer :asd: ma uhm ... che brivido, mi sembra di stare ancora su excom.

Ho spostato la pagina qui http://animeribelli.it/down.html per chi voglia rileggersela ad ogni modo tutti e 5 i database erano disastrati, uno mancava all'appello, uno aveva la tabelle vuote e gli altri erano a pezzi.

C'era un messaggio di Daniluk su prozone che mi aveva fatto sospettare fin dal Downtime che i backup non venivano eseguiti, ma tale post è stato accuratamente rimosso!

Era questione di tempo e per mia fortuna avevo un backup di domenica mattina!

Vogliamo parlare delle email? Non ho MAI usufruito del servizio delle email perchè il loro mailserver è più offline che online e molti provider spesso e volentieri rifiutano le email provienti da server excom (almeno x la mia esperienza ... magari qualcuno è stato più fortunato).

Ho un ticket aperto dal 15 dicembre dove ho documentato con IMMAGINI passo passo il mio problema "pannello di controllo - dns" e non sanno dove metterci mano.

Sono esausto, per oggi basta disservizi!

Vi lascio con una frase di un mio utente:

A questo punto mi viene naturale chiedere: "Ma questi signori della Extreme Communications che tipo di formazione hanno?". Cioè qui si parla di perdita di dati... loro sembra che non si rendano conto della "gravità della cosa...

Questi signori non hanno fatto i backup, cose da normale procedura, che chiunque abbia seguito e superato un corso di "Basi di Dati" in una qualsiasi delle università italiane credo conosca a memoria. Tutto questo ha poco a che fare con l'inesperienza, che magari come scusa ci poteva stare per il down di 8 giorni, ma in questo caso no!

Meditate gente.

ahimé come ti capisco ... io ho avuto problemi +/- simili ma in versione ridotta con un server virtuale (non dico il nome della società) ... ticket nei quali mi veniva risposto "tuttto bene" e tipo c'erano stati down grade di php lasciando i moduli quelli della versione che doveva starci, down continui di ore ed ore ogni giorni, database corrotti (io avevo un server virtuale di conseguenza vuol dire che mi hanno killato non so quante migliaia di volte il mio virtual server :stordita: ) ... apache che veniva automaticamente chiuso da un loro sistema per evitare consumi eccessivi di banda (eh si ... quando apache muore ad un certo orario [sapevo gli orari perché avevo trasformato il mio serverino di casa in un check server e ogni 5 minuti verificava http, ftp, smtp e pop3 ... e sapevo che veniva terminato normalmente perché nei log c'era scritto :asd: ) e qualche altro milione di problemi vari ... ovviamente neanche lontanamente alla catastrofe che hai avuto tu ... ma ti capisco ... è molti di questi signori dovrebberò stare a casa a fare i portieri, netturbini et simili ... dato che ciò non richiede capacità particolari (nulla da togliere a chi lo fa ovviamente, è un lavoro come un'altro)

Indovina indovinello: fa crescere il numero quando non c'è. Cos'è? Risposta: l'amministratore Excom! Mi spiego meglio: nel loro forum attualmente ci sono (6 utenti e 6 ospiti). Gli amministratori sono conteggiati come utenti in quanto registrati ma non sono nella lista dei nick perchè si loggano sempre in modo nascosto (si certo, è meglio che non si facciano vedere) or dunque l'utente mancante non può essere altro che un Admin di cui non faccio nomi (Gianluca Varisco) mentre quando ci sono due membri invisibili è molto probabile che ci sia anche Jan Daniluk che non essendo in farm (altrimenti avrebbe già postato la risoluzione dei problemi ... seee seee) viene chiamato a controllare l'andamento del forum nel caso si dovessero prendere iniziative particolari. Non so dalle parti vostre, ma nel mio sito ho l'appoggio unitario di tutti gli utenti verso qualsiasi decisione importante: penso che la stima e il rispetto siano alla base di un qualsiasi rapporto sociale (ma ovviamente vanno guadagnati, non regalati). Questo forum è interamente in italiano eh? Mica come quello excom che è mezzo e mezzo, ma vabbè ... quello è già tanto che sia online ... per ora.

Salve,

Madò...che disastro ....

Almeno fosse il tutto "gratis"...si potrebbe anche comprendere...ma così...

A mio avviso, devono avere subito una serie di attacchi molto grossi...perchè la piattaforma Linux sembra funzionare meglio di quella Windows ... Forse non hanno patchato bene i loro Server Windows...poi, la mancanza di backup...ha fatto il resto.... :fuma:

Ciao !!

Ieri ero a fase uno: diffamazione. Oggi sono passato a fase due: stressing da ticket (visto che in altro modo non rispondono) Mi sono permesso di fare questa domanda (tra tante altre più serie riguardanti i disservizi che CONTINUANO ad esserci): Sulla home del vostro sito leggo "temperatura controllata" con riferimento al datacenter, quanti gradi abbiamo oggi?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this