Jump to content
Sign in to follow this  
bright

new server - realizzazione webfarm

Recommended Posts

Io mi riferivo a costruire in una zona industriale con pezzi prefabbricati.

Ma per quanto riguarda i costi, d'accordo che varia dalla zona ma quello è il prezzo del terreno ... il cemento costa uguale a Milano o a Torino no ? (o sbaglio ? :S)

Se ti affidi ad una grossa impresa, solitamente questi hanno diversi stabilimenti dove producono i pezzi, e poi li portano. quindi penso che costa uguale

bè i terreni edificabili o meno ormai non esistono, se sei possessore di un terreno agricolo non edificabile, ti basta far eseguire una perizia sul terreno e poi in caso di perizia positiva, pagare al comune o all'ente preposto le tasse specifiche(di cui non ricordo il nome :cartello_lol:).

be il cemento dipende anche dalle quotazioni in borsa, dalla quantità di additivi che si vogliono, e dal tipo di cemento utilizzato...il costo dei trasporti è a parte, se io produco a milano e devo portare il pezzo prefabbricato a trento, allora utilizzo prefabbricati non fatti da me ma prodotti in zona, ci spendo meno di sicuro (il prefabbricato costa quanto il mio in genere, il trasporto no :emoticons_dent2020:).

e in genere i prefabbricati sarebbe meglio non utiilzzarli per costruzioni di questo tipo...in genere sono molto soggetti a infiltrazioni e umidità.

peggio ancora ... costa ancora di più !!

Scusate se è già stata data risposta alla seguente osservazione, perchè ho letto tutto di un fiato il thread e non vorrei mi fosse sfuggita qualcosa ma:

tiscali è un provider ma non offre hosting, energit invece è una agenzia che fornisce energia elettrica,telefonia e internet.

Non sono sicuro di Energit ma Tiscali ha un proprio datacenter in Sardegna, tra i più grandi in Italia (http://business.tiscali.it/home/data_center/), ed offre hosting (http://business.tiscali.it/aziende/web_hosting/dominio.html).

tiscali è un provider ma non offre hosting, energit invece è una agenzia che fornisce energia elettrica,telefonia e internet.

Comunque parlavo del medio campidano.

La rete tiscali comunque, in sardegna è molto presente e offre una ottima latenza e continuità di servizio, le linee sono state ripristinate e rinnovate (non sono più obsolete), allargate a zone in cui non erano presenti (con disagi per i già clienti).

I maggiori centri usufruiscono anche, di connessioni in fibra per connessioni con eventuali frazioni e/o eventuali zone industriali.

Ci sono dei servizi di hosting naturalmente, ma sono per lo più ubicati, al nord sardegna.

mi ero corretto :emoticons_dent2020:

e che io sappia a sa illetta, unico datacenter esistente in sardegna,non è possibile ospitare server di altri provider.

Potrebbe anche essere che mi abbiano informato male, ho chiesto aiuto anche ad altre persone, che mi hanno detto appunto che concedono spazio ma solo nei datacenter, in altre regioni.

Scusate se è già stata data risposta alla seguente osservazione, perchè ho letto tutto di un fiato il thread e non vorrei mi fosse sfuggita qualcosa ma:

Non sono sicuro di Energit ma Tiscali ha un proprio datacenter in Sardegna, tra i più grandi in Italia (http://business.tiscali.it/home/data_center/), ed offre hosting (http://business.tiscali.it/aziende/web_hosting/dominio.html).

sì ... è vero, ricordavo bene anche io questa cosa ... volendo tiscali offre spazi rack e credo anche sale attrezzate ... in più, sempre se non ricordo male (vado a memoria) come collegamenti verso il mix credo sia disponibile anche wind/infostrada ...