Jump to content
Sign in to follow this  
Exodus

Cosa fareste al mio posto? è un disservizio?

Recommended Posts

Un saluto a tutti, spero che sia il thread giusto...

Esordisco tirandomi le orecchie da solo, ho solo recentemente conosciuto questo forum e aimè devo eseguire il mio primo post per chiedere aiuto a tutti voi, che da qual che ho visto avete maggior conoscenza di me dell'argomento. :lode:

 

Devo dire che se avessi conosciuto questo forum prima di procedere all'acquisto del mio attuale piano hosting non mi sarei mai trovato in questa specifica problematica.

 

Vi riporto in sintesi, il perchè della mia richiesta di aiuto.

 

Sono il possessore di un blog hostato da hostdepartment, da ormai 6 mesi. Recentemente mi hanno sospeso l'account, poiché a detta loro, cito testualmente quanto pervenuto via email:

 

"Sorry for the inconvenience, may we know what your website content, our system detect that your situated is affecting our serveur performance and we need to suspend your account temporary".

 

In sintesi sostengono che il mio blog sta dando problemi alle performance globali del sistema.

Ho chiesto in più di un'occasione di avere delle risposte sul come e perché dell'accaduto, ma ovviamente senza nessun risultato. Non entro nemmeno in merito a tutte le altre problematiche a cui sono andato in contro nei mesi precedenti, dai continui disservizi del database mysql alla non raggiungibilità del blog, cosa ormai appurata visto che uso sistemi di monitoraggio uptime. Loro si vantano di un servizio con UPTime superiore al 99,99% cosa per niente vera (report su report che lo dimostrano).

Inoltre avendo pagato per due anni (anticipatamente) un WEB NO LIMIT PLAN (si lo so datemi del fesso :umilia:), mi ritrovo a non avere proprio nulla di "no limit" se non il disservizio a cui sono soggetto, e che ormai dura da un bel po di giorni. Infatti non riesco ne ad accedere via ftp o al db per fare un backup.

Continuo ad aprire ticket ma sembra di scontrarsi contro un muro di gomma... Assistenza online che mi rimbalza a destra e sinistra dicendomi sempre la stessa cosa "non sappiamo perchè i nostri sysadmin hanno eseguito questa procedura".

 

Da quello che ho potuto notare io, la sospensione è avvenuta in seguito ad alcuni miei post, sul mio blog, di molto interesse da parte dei navigatori, che mi hanno portato ad avere nel giro di poche ore, migliaia di utenti online verso il blog.

 

Ho provato a chiedere se fosse questo il problema, ma come vi ho detto non ho mai avuto nessuna risposta in merito e per inciso avendo un piano NO LIMIT, mi aspetto che non sia questo il problema... ossia la banda utilizzata, anch'essa no limit a detta loro e come scritto sul sito.

 

A questo punto vorrei rescindere il contratto per poi portare il blog da un'altra parte.

Da quello che c'e' scritto sul sito "ANYTIME MONEY BACK GUARANTEE" sembrerebbe possibile... ma la mia oscena conoscenza dell'inglese non mi permette di essere così preciso nella ricerca come vorrei.

 

:help:Qualcuno si è mai trovato in una situazione simile e/o può darmi consigli, suggerimenti aiuti per risolvere il problema?:080402ask_prv:

 

Ringrazio anticipatamente tutti...

Firmato un povero sfigato ... :19:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Exodus, ti ringrazio per i complimenti. Ti sorprende il fatto che non mi meraviglia quello che dici? Sei finito in uno dei tanti hosting overselled, ovvero ti vendono risorse che, come hai capito non sono illimitate.

 

Ora al di la di tutto, dici di aver raggiunto parecchi visitatori, per cui presumo tu abbia superato il numero di cicli di cpu impostati (di solito è cosi) e loro ti sospendono, come sarà previsto nel Tos. Visto che a te interessa tornare online, ti dico subito che ti conviene cambiare hosting se non vuoi incorrere a breve nello stesso episodio, e ti conviene chiedere lo sblocco ora dell'account dicendo che devi backuppare tutto, so che in molti anche per altri servizi, scrivendo cosi riescono ad accellerare i tempi :) facci sapere come va il tutto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Ste, complimenti dovuti.. se solo avessi conosciuto prima questo forum non mi sarei trovato in questa situazione propio perchè come giustamente dici tu UNLIMITED non esiste ! Scoperto a mie spese :(.

Okay quindi mi consigli di aprire un ticket richiedendo la possibilità di eseguire il backup del DB e del FS? Proverò!

 

Ma cosa mi dici del fatto di avere i soldi indietro... la vedi fattibile come cosa ?

Sopratutto potrò chiedere il trasferimento del nome dominio su di un'altro hosting service ?

 

Servrent

La piattaforma è WordPress... come mai la domanda ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

si prova a fare cosi, non vedo altre soluzioni, anche perchè non ti serve la risposta del perchè ti hanno bloccato, e quando arriva è "ha superato i limiti ecc ecc". Per il risarcimento non saprei. Per il trasferimento, certo che puoi richiederlo, è l'ultimo problema quello :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi dare un occhio ai termini di servizio o se esiste proprio al documento in materia di risarcimento. Solitamente c'è un tempo di massima tipo 15 o 30 giorni dopo di che non ti rendono più i soldi. Per il trasferimento del nome a dominio non hai alcun problema non possono opporsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
Sign in to follow this  

×