Jump to content
Sign in to follow this  
alaint

Nuova VPS e mailserver... sorpresa !

Recommended Posts

Ciao, ho spostato un dominio su di un nuovo VPS, modifico il DNS verso il nuovo IP... controllo la (nuova) webmail e... sorpresa!

Mi trovo tutti i messaggi che mi erano stati spediti e che non ho mai ricevuto :stordita: :fagiano:

Con Outlook continuo a ricevere attraverso il vecchio server... facendo il tracert mi punta ancora sul vecchio IP.

Qlc mi sa dire che cavolo succede ??

Dove stavano in giacenza quei msg ??

ciao, malgrado la tua ironia il problema va in realtà in questi termini.

A quanto rilevato - questo riguarda me e molti altri clienti -

la posta viene normalmente consegnata dal server di posta ma Outlook express non la scarica !!

Ho scoperto infatti diversi messaggi - NON SONO SPAM - in giacenza nella webmail da mesi... ma mai scaricati con O. Exp.

Qualcuno ha mai rilevato questo problema? Soluzione ?

Non ho configurazioni alcune dei filtri di OutLook Expr.

Aiuto ! :062802drink_prv:

ciao, malgrado la tua ironia il problema va in realtà in questi termini.

A quanto rilevato - questo riguarda me e molti altri clienti -

la posta viene normalmente consegnata dal server di posta ma Outlook express non la scarica !!

Ho scoperto infatti diversi messaggi - NON SONO SPAM - in giacenza nella webmail da mesi... ma mai scaricati con O. Exp.

Qualcuno ha mai rilevato questo problema? Soluzione ?

Non ho configurazioni alcune dei filtri di OutLook Expr.

Aiuto ! :062802drink_prv:

La mia non era ironia. Ma scusa, i DNS appunto impegano un giorno-due ad aggiornarsi (ma anche molto meno). Detto questo, che DNS usi? Mi passi gli IP dei 2 server così vediamo se tutto è aggiornato?

... no uso DA.

Cmq non si tratta di DNS. L'email è nella casella di posta e Out Exp non la prende e rimane la dopo invia e ricevi !

Non ho capito una forca.

Se fai un tracert del tuo mail server, che IP ti viene fuori? Quello nuovo o quello vecchio? Non è che Outlook punta direttamente all'IP del server?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this