Jump to content
Sign in to follow this  
WizOfOz

Sito in mambo/linux portato su Win2003

Recommended Posts

Ciao.. un amico :59: mi ha rifilato l'incombenza di caricare un sito che era precedentemente installato da qualche parte su server :smilie_tux: e realizzato in mambo su un server con :smilie_xp: 2003... ho fatto l'upload del sito, ricreato il db a partire dal dump mysql e cambiato i parametri in configuration.php adattandoli al nuovo server... purtroppo il sito mi continua a dare un errore....

"Questo sito è temporaneamente non disponibile."

:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere?

manca la directory di installaizione quindi non posso ripetere il processo....

:signs3: a chi risponderà...

Possibile causa: opzione "Sito offline" o simile settata nel pannello di controllo.

Vediamo se ci ho preso al primo colpo. :062802drink_prv:

mi dispiace... non sono proprio così fesso :D :D

se metto offline appare il messaggio che il sito è offline per manutenzione (correttamente) ma quando non è offline è proprio un errore che appare... c'è un modo per debuggare???

comunque non ho accesso neanche al pannelloi di administrator... devo lavorare sui file php di configurazione ... non vorrei averne saltato qualcuno...

come ti han detto sembra proprio un'impostazione di "chiusura" del sito come è spesso possibile fare in quei CMS, mi viene in mente l'opzione uguale in Joomla, non avendo accesso al backend prova a controllare le impostazioni nel db, li dovresti trovare il valore se realmente si tratta di quello

infatti dico di accedere al db e controllare nella tabella contente le config che non sia impostato il valore che indica la chiusura temporanea del sito

provo a controllare ma la chiusura temporanea è un flag nei file di configurazione...

ancora niente.....

A costo di farti domande "stupide":

1) controlla i path assoluti nel file di mambo

2) controlla i dati di connessione al db che siano corretti

Un errore di questo tipo potrebbe essere dovuto a parametri di configurazione errati. Non necessariamente ad un flag impostato male.

Oltre al fatto che mambo è obsoleto e conviene trasformarlo in Joomla!....

Ciau!

1) controlla i path assoluti nel file di mambo

2) controlla i dati di connessione al db che siano corretti

Un errore di questo tipo potrebbe essere dovuto a parametri di configurazione errati. Non necessariamente ad un flag impostato male.

Oltre al fatto che mambo è obsoleto e conviene trasformarlo in Joomla!....

Ciau!

I path e la configurazione del db sono a posto.. anzi ho tentatoil collegamento come root per essere sicuro.. quando non erano corretti avevo altri errori del php...

purtroppo il sito è già fatto e finito e non ho nessuna intenzione di mettermi a rifarlo :D

questo è il link... http://www.inarsindmilano.it/

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this