Jump to content
Sign in to follow this  
dna

hosting per più di 100 sottodomini con joomla installato in ognuno

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto ed avrei il problema in oggetto...

Devo registrare un dominio e comprarmi uno spazio e crearmi un sito in joomla. Fino a qui è tutto semplice...

il problema è che avrei anche bisogno di un centinaio (forse 200) sottodomini su cui installare un joomla differente in ognuno....

sono giorni che navigo, che cerco su google (che spesso mi ha portato qui...:) ) così ho deciso di postare perchè comunque non ne vengo a capo...

Dove lo trovo questo benedetto provider?

io ero partito da servage ma cercando in giro vedo che già con una decina di joomla inizia a tribolare...poi ho trovato siteground, hostgator e site5...tutti promettono bene, ma in realtà, funzioneranno davvero?

Qualcuno a qualce esperienza simile? immagino che la differenza tra aver 100 joomla installati su 100 sottodomini o su 100 domini differenti non ci sia (sempre ovviamente all'interno dello stesso spazio...)...

oppure, è possibile avere, ad esempio, il dominio http://www.pippo.it con i suoi sottodomini nello stesso spazio ed averne altri (sempre sottodomini di pippo.it) su un'altro spazio? penso di no ma magari qualcuno mi smentisce...

grazie mille a tutti quanti vorranno darmi una manina...

ciao ciao

benvenuto :) curiosità, dovresti fornirci un po di dati, come ad esempio che traffico generano questi 100 joomla, come sono/devono essere gestiti e via dicendo...inoltre importante specificare il budget ;)

grazie per il benvenuto :)...

in effetti hai ragione...

Allora un pò di info in più:

- a parte il sito "padre" (quello con nome a dominio) gli altri siti saranno in joomla ma proprio "base", ovvero avranno diciamo tra le 5 e le 8 pagine "statiche" (che comunque necessitano di database ma penso che necessitino di query molto pesanti...) e qualche foto ma niente di particolarmente pesante.

- al pronti via non ci saranno tutti i 100 siti ma verranno aggiunti piano piano (ma potrebbero arrivare anche a 200 o più);

- mi servirebbe che joomla fosse preinstallato (non so se sia giusto dire così, comunque intendo che non lo devo caricare ogni volta via ftp ma che faccia parte in qualche modo del dominio e dei sottodomini);

- a livello di traffico non penso se ne genererà tantissimo, però vorrei un servizio che non mi lasci a piedi facilmente, diciamo che preferisco star largo...facciamo 50.000 accessi al giorno? (totali intendo, ma penso di star largo parecchio....);

- il budget non è un problema insormontabile, tengo a precisare che non voglio un server dedicato (anche perchè non so quanto costerebbe) perchè comunque non lo saprei gestire. Ovvio che meno spendo meglio è...(non posso neanche spendere 10.000 euro eh...)

- sarebbe importante anche la possibilità di incrementare lo spazio qualora fosse necessario ed anche la banda nel caso gli accessi dovessero essere più del previsto...

grazie per l'attenzione.

Ciao ciao

grazie a tutti per le risposte intanto...

volevo precisare che i siti dovrebbero essere almeno 100 ma spero fortemente di arrivare a 200 o più...

2 GB mi sembrano pochini...per la verità mi sembrano pochi anche 15 o 20...

ma forse più che lo spazio devo considerare la banda mensile?

Un piano frazionabile (se è quello che penso io) è proprio quello che pensavo io...però mi servirebbe la garanzia che anche arrivando a quel tot di siti non mi si impalli tutto e sopratutto che abbia il cms precaricato su ogni sottodominio...

grazie ancora

dipende dalla serietà dell'azienda con cui andrai a trattare questo, sicuramente il mio consiglio è di non andare sul low-low cost

eh eh eh...

è proprio per questo che ho postato qui...volevo qualche suggerimento da chi già magari usufruisce di un servizio del genere e che si trova bene con un determinato provider o viceversa che mi venga suggerito di evitarne uno perchè non funziona come promesso...

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this