Jump to content
Sign in to follow this  
digene

VPS testing - Quale soluzione?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Chiedo a voi un consiglio..

Ho bisogno di creare su una macchina nella mia lan locale, alcuni vps, con sistemi operativi sia linux che windows.

Ricerco una soluzione free, in quanto non devo commercializzare questi vps, ma solamente fare fare alcuni test in locale.

Premetto che ho già utilizzato xen in passato, ma ora come ora preferirei possibilmente avere una soluzione installabile su dom0 debian (o ubuntu), con interfaccia grafica da utilizzare per aggiungere e rimuovere vps, in modo semplice e veloce.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

digene :approved:

Avevo puntato su virtualbox per semplicità di installazione e per la comoda interfaccia grafica. :sisi:

Proverò VMWare server allora! Grazie! :lode:

P.S.: l'utilizzo che ne farò è semplice testing di alcuni script, e per comodità vorrei utilizzare una sola macchina con sopra le vps dei sistemi operativi che mi interessano. Niente a che vedere con il webhosting, per questo cercavo una soluzione semplice ed immediata!

Non ho ben capito come è la licenza di VMWare Server.

Ho visto che il download è free ma che bisogna registrarsi per ottenere i numri di licenza..

E' free per qualsiasi uso oppure solo per uso personale?

Mmm.. Visto che a quanto ho visto qualcuno di voi lo utilizza, mi sa dire in 2 parole che tipo di licenza è?

Stasera ammetto di essere un po' fuso, ma non la trovo! :stordita:

Volevo semplicemente ringraziarvi pubblicamente!

Effettivamente VMware è tutta un'altra storia in confronto a Virtualbox.

In due ore ho risolto il mio problema, impiegando una sola macchina reale, con risparmio di energia, spazio, e "componentistica".

Grazie a tutti! :approved:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this