Jump to content

Recommended Posts

Mi servirebbe un pannello di controllo da installare su un server dedicato. Deve gestire 10 siti al massimo quindi non ho pretese, per cui lo vorrei gratuito (o al massimo pagare un una-tantum..)

 

La cosa importante è che abbia la possibilità di creare o cancellare un sottodominio via script PHP.

Ho trovato che ISPCONFIG dovrebbe farlo(http://www.ispconfig.org/remoting_plugin.htm), altri?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A parte che per 10 domini io andrei di console IIS o VIM a seconda del tuo OS, qualsiasi pannello ti permette di gestire sottodomini. Non capisco cosa intendi via "php". Vuoi modificare i sottodomini via php? :63:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho paura di non avere le conoscenze adatte per gestire il tutto senza pannello di controllo. Tra l'altro scegliendo l'opzione managed mi hanno detto che mi danno solo il pannello e non l'accesso in SSH (che credo sia quello che mi stai dicendo tu...).

 

Per la tua seconda domanda, sì ho bisogno di poter attivare e cancellare sottodomini via script.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non importa un fico secco se è managed. L'accesso SSH te lo devono dare. Oltretutto, senza accesso SSH come divolo fai ad installare il pannello?

Comunque, se vuoi gestire il web server di turno via php, preparati a studiare un bel po'.

Ma non è sufficiente installare un pannello e dare a chi vuoi un accesso "utente" e fargli creare/togliere tutti i sottodomini che vuoi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pannello me lo installano e aggiornano loro. Non avere accesso SSH non mi dispiace, dato che non ci capisco niente.

 

Non voglio gestire il web server via php, mi serve solo la possibilità di interfacciare un mio script in modo da creare i sottodomini senza farlo manualmente dal pannello.

 

Sono io che devo creare i sottodomini, quello che voglio evitare è proprio di doverlo fare a mano. Soprattutto considerando che al momento del trasferimento su questo server ne dovrò attivare 2100.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda che per creare un sottodominio da pannello ci vuole un secondo. E non ti è possibile creare un sottodominio senza toccare la configurazione del web server. Fallo via php, via VIM o quello che vuoi, ma lo devi fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul secondo ho qualche dubbio. Tra copia, apri la maschera del pannello, incolla, chiudi la maschera 10 secondi ci vogliono tutti. Fallo 2000 volte e mediti il suicidio...

E poi voglio automatizzare quella procedura, perchè di sottodomini ne attivo una decina al giorno.

 

Per la seconda cosa, io rispondevo al tuo "se vuoi gestire il web server di turno via php preparati a studiare un bel po'". A me serve solo quella cosa, e dando un occhiata allo script di ispconfig è una cosa relativamente facile. Poi per il resto usero il pannello di controllo in modo normale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Relativamente facile. Ma tieni presente che se scazi qualcosa è un bel casino. E comunque, trasferire 2000 siti richiede anche di trasferire parecchi file e rapportando questo al tempo di creazione, altro che suicidio che puoi meditare.

Comunque sia, sull'altro server gira un altro web server? Se girano tutti e due, ad esempio su Apache, perché non copi la configurazione e buonanotte? Poi un bel tar e via.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh no adesso sono in hosting condiviso da register, quindi niente copie di configurazione.

 

Per il sito sono 30 giga, lì si che è un suicidio (ho un'Alice 7 mega...), ma è inevitabile. Se potessi almeno evitare di creare i sottodomini...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
Sign in to follow this  

×