Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Volevo porre un quesito a tutti i navigatori del forum, posseggo un webserver con su installato plesk, relativo werbserver qmail e horde come webmail.

Per evitare di essere inserito nelle liste antispam di CBL http://cbl.abuseat.org

ho avuto la necessità di variare in nome del werbserver (qmail naming) in quanto il nome di configuarzione di dafault "localhost.localdomain" risualtava "indigesto" alle liste antispam:

http://cbl.abuseat.org/qmailhelp.html

Grazie alla variazione del name server CBL ha tolto l'ip dalla sua lista antispam ma ho problemi a far funzionare Horde (la posta funziona correttmanete), gli account non si riescon a loggare alla webmail, come se le password fossero errate.

C'è qualche confgurazione da effettuare su HORDE?

Grazie a tutti.

Si, la webmail funziona correttmante solo quando il nome del webserver è "localhost.localdomain" se lo vario ad esempio nel numero ip della macchina la posta funziona correttamente (halo restituisce come proprio nome l'ip facendo in modo che le liste antispam non bannino la macchina), ma la webmail non funziona, come se vi fosse un controllo fra nome del webserver e una specifica configurazione di horde.

Ciao veganet,

visto che ormai da molto usi horde come webmail, forse mi puoi aiutare per un mio problema:

ho attivato un server virtuale su linux dove ho inserito alcuni domini.

Funziona tutto apparentemente bene, salvo per il fatto che se come utente provo ad aprire da webmail una casella di posta relativa ad uno dei domini, dopo aver inserito id e pw passano alcuni minuti e poi arriva il messaggio "login fallito".

Da server pop3 tutto ok.

Ho anche controllato in mysql nel db di horde, ma tutte le tabelle sono vuote.

Non ho idea di come risolvere il problema. Il server imap sembra essere avviato e funzionare regolarmente.

Ti ringrazio in anticipo

giovanni

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this