Jump to content
Sign in to follow this  
z3ro

Ma quanta banda serve?

Recommended Posts

dipende da che sito devi ospitare.

io ti consiglio un'adsl con 1mega di upload (tiscali per esempio)

ti risparmio discorsi che faranno sicuramente gli altri utenti :062802drink_prv:

però devi essere pratico e ci sono molte problematiche, in un thread qui sul forum ce n'era gia parlato :approved:

Salve,

A mio avviso, ti bastano anche 512 kbps (a patto che siano "buoni") ...

Però, tutto dipende da che cosa ci vuoi "hostare"....

Se vuoi essere più preciso.... :)

Ciao !!

Io al momento ho la connessione tiscali 4 mb ma non so quanto di upload. Non ci voglio hostare un sito da cui scarichi file o cose così... semplicemente un sito mio e di un mio amico con forum, galleria di immagini, un portale in php e poco altro.. magari hostare anche i blog dei miei amici etc...

Io al momento ho la connessione tiscali 4 mb ma non so quanto di upload. Non ci voglio hostare un sito da cui scarichi file o cose così... semplicemente un sito mio e di un mio amico con forum, galleria di immagini, un portale in php e poco altro.. magari hostare anche i blog dei miei amici etc...

la 4mb di tiscali a 512kb di upload.

vedi se ti basta, sennò devi passare alla 12mb con 1mb di upload

Salve,

Mah...io non la vedo così tragica... a mio avviso il problema più grosso è il saper gestire determinate cose, ovvero saper configurare "a modino" il server e poi seguirlo "passo passo" ... la banda, per quello che vuole fare lui, se ho ben capito, NON è un problema...

Da non trascurare il comparto consumi elettrici...con l' elettricità che aumenta sempre di costo... :):):)

Ciao !!

Salve,

Mah...io non la vedo così tragica... a mio avviso il problema più grosso è il saper gestire determinate cose, ovvero saper configurare "a modino" il server e poi seguirlo "passo passo" ... la banda, per quello che vuole fare lui, se ho ben capito, NON è un problema...

Da non trascurare il comparto consumi elettrici...con l' elettricità che aumenta sempre di costo... :):):)

Ciao !!

si certo, tutto si fa a sto mondo, ma galleria immgini + 512kbit non mi suona bene onestamente.

insomma se non è un problema che il sito possa risultare irraggiungibile mentre usi la linea per navigare, mentre scarichi grossi file, mentre ci sono collegati troppi utenti, allora puoi tranquillamente hostare tutto a casa tua.

cioè non sono tanto i 512k, ma l'overhead causato da eventuale utilizzo della linea per altro, tipo navigare o scaricare.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this