Jump to content
Sign in to follow this  
framacomputer

IspConfig primi passi - creazione sito

Recommended Posts

avrei bisogno se possibile di avere alcuni chiarimenti..... sono nuovo del forum e praticamente ho installato e configurato un server debian con ispconfig e sono amministratore e vorrei direttamente creare siti senza creare rivenditori e praticamente se creo un sito pippo.it con host www (www.pippo.it) corrispondente all'ip 88.44.55.66 e già registrato su dns del mio provider io vedo che se dal browser vado su www.pippo.it mi viene la pagina di default di apache invece se io scrivo http://www.pippo.it/www.pippo.it/web/ vedo il mio sito web..... ora mi domando non dovrebbe ispconfig fare in automatico tutto questo processo? se abilito ftp in relazione al cliente collegato al sito esempio user web5_pippo mi loggo dal client ftp e vedo la cartella web...... è la stessa che è dentro /var/www/www.pippo.it?

Grazie mille a tutti

mmmm credo che sia tutto ok io penso che sia una questione di procedura... oltretutto se io creo un sito dentro /var/www lo crea perfettamente e quando creo un utente dentro var/www mi crea il prefisso es. web2 quindi se creo un cliente ed il sito lui mi crea automaticamente www.prova.it e web2 dentro apache con le solite cartelle e soliti file ma distinti della serie che se modifico index che sta dentro /var/www/web2/web e apro www.prova.it/www.prova.it/web/index.html non è modificato se invece scrivo www.prova.it/web2/web/index.html è modificato. ma se accedo ftp vedo una cartella web e un file index.html che non corrisponde a nessuno dei due citati sopra..... a me sembra assurdo. purtroppo ormai il server è in housing presso un presso un provider e non posso rifare tutto da capo ti posto un immagine della configurazione (in allegato) grazie

post-2108-14246368231023_thumb.jpg

io non voglio essere antipatico ma se ti chiedo un file ci sarà un motivo :) ho ben chiaro il problema e voglio capire che errore di scrittura su quel file ha fatto ispconfig

ok ci siamo:

##################################### ISPConfig vHost Configuration File# Version 1.0#####################################NameVirtualHost 127.0.0.1:80<VirtualHost 127.0.0.1:80> ServerName localhost ServerAdmin root@localhost DocumentRoot /var/www/sharedip</VirtualHost>NameVirtualHost 62.149.210.188:80<VirtualHost 62.149.210.188:80> ServerName localhost ServerAdmin root@localhost DocumentRoot /var/www/sharedip</VirtualHost>######################################### Vhost: www.framacomputer.com:80########################################<VirtualHost 62.149.210.188:80>ServerName http://www.framacomputer.com:80ServerAdmin webmaster@framacomputer.comDocumentRoot /var/www/web10/webDirectoryIndex index.html index.htm index.php index.php5 index.php4 index.php3 index.shtml index.cgi index.pl index.jsp Default.htm default.htmErrorLog /var/www/web10/log/error.logAlias /error/ "/var/www/web10/web/error/"ErrorDocument 400 /error/invalidSyntax.htmlErrorDocument 401 /error/authorizationRequired.htmlErrorDocument 403 /error/forbidden.htmlErrorDocument 404 /error/fileNotFound.htmlErrorDocument 405 /error/methodNotAllowed.htmlErrorDocument 500 /error/internalServerError.htmlErrorDocument 503 /error/overloaded.htmlAliasMatch ^/~([^/]+)(/(.*))? /var/www/web10/user/$1/web/$3AliasMatch ^/users/([^/]+)(/(.*))? /var/www/web10/user/$1/web/$3</VirtualHost>###

ecco come volevasi dimostrare il dominio non è stato scritto tra i vhost di apache quindi non ti funzionerà mai come http://www.prova.it, l'unico dominio scritto e che probabilmente andrà è framacomputer.com.

Prova a cancellare il dominio prova e ricrearlo.

Ti posto il nuovo file dei virtual host, ho riconfigurato il tutto eliminando tutto da ispconfig ed ho provato a configurare il sitowww.framacomputer.com ma la pagina che mi compare è quelladi apache2-defaults ho paura che il problema sia di apache.Grazie ##################################### ISPConfig vHost Configuration File# Version 1.0#####################################NameVirtualHost 127.0.0.1:80<VirtualHost 127.0.0.1:80> ServerName localhost ServerAdmin root@localhost DocumentRoot /var/www/sharedip</VirtualHost>NameVirtualHost 62.149.210.188:80<VirtualHost 62.149.210.188:80> ServerName localhost ServerAdmin root@localhost DocumentRoot /var/www/sharedip</VirtualHost>######################################### Vhost: www.framacomputer.com:80########################################<VirtualHost 62.149.210.188:80>ServerName http://www.framacomputer.com:80ServerAdmin webmaster@framacomputer.comDocumentRoot /var/www/web11/webServerAlias framacomputer.comDirectoryIndex index.html index.htm index.php index.php5 index.php4 index.php3 index.shtml index.cgi index.pl index.jsp Default.htm default.htmErrorLog /var/www/web11/log/error.logAlias /error/ "/var/www/web11/web/error/"ErrorDocument 400 /error/invalidSyntax.htmlErrorDocument 401 /error/authorizationRequired.htmlErrorDocument 403 /error/forbidden.htmlErrorDocument 404 /error/fileNotFound.htmlErrorDocument 405 /error/methodNotAllowed.htmlErrorDocument 500 /error/internalServerError.htmlErrorDocument 503 /error/overloaded.htmlAliasMatch ^/~([^/]+)(/(.*))? /var/www/web11/user/$1/web/$3AliasMatch ^/users/([^/]+)(/(.*))? /var/www/web11/user/$1/web/$3</VirtualHost>###