Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

Ce ne sono di dedicati a 50€? Mi servirebbe per fare della "virtualizzazione", tenere online il mio blog e alcuni altri siti.

Ho chiesto online un preventivo di un provider italiano, ma si va sulle 70€ per

* Intel_E2140
* RAM 1GB
* Disco Rigido 80GB
* 2Mbps sincron (640GB traffico mensili) 
* Debian
* Remote Reboot Port
* Nessun pannello
* Nessun firewall
* Niente gestione remota 

Non mi convince la banda, perché avrei dei file video da mettere online da cento megabyte minimo. Sono le partite che faccio con i giochi e magari li scaricano in cento persone... Lo prenderei questa settimana; ma OVH quando apre i battenti in Italia?

in ogni caso con una macchina così.. anche gratis non ci fai quello che intendi fare...

anche tralasciando il discorso economico.. l'hardware deve essere proporzionato alle esigenze...

per virtualizzare ti serve una macchina con almeno 3-4 GB di RAM e 250/300 GB di disco...

Tieni presente che il traffico del mio blog è davvero bassissimo. 100 visite al giorno tra spider, spammer bot (la maggioranza) e visitatori in carne e ossa. Con 1GB speravo di cavarmela con un sistema di virtualizzazione configurato per ospitare 2 VPS. E' fattibile?

Tieni presente che il traffico del mio blog è davvero bassissimo. 100 visite al giorno tra spider, spammer bot (la maggioranza) e visitatori in carne e ossa. Con 1GB speravo di cavarmela con un sistema di virtualizzazione configurato per ospitare 2 VPS. E' fattibile?

Con 1 GB puoi farti un paio di vps da 256MB (lasciando 512K al server fisico) ma il processore ne risente parecchio..

Se fai solo dei test allora è OK.

xkè virtualizzare se le cosine da ospitare sono piccole?

Prendere un vps non è meglio?

Attualmente sono su una VPS e si sta bene. Però volevo isolare il mio blog da tutto il resto e concedere all'altro blogger un accesso di root al sistema che preferisce (Linux o Freebsd).

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this