Jump to content
Sign in to follow this  
luigi pandolfino

Postfix, autenticazione dall'esterno...

Recommended Posts

Ciao, qualcuno sa indicarmi un metodo per far autenticare degli utenti esterni alla rete aziendale, in modo da permettergli l'invio di posta?

Siccome è una cosa che viene attivata di volta in volta non volevo smazziarmi sasl... gli utenti sono tutti di sistema, quindi sarebbe sufficiente un'autenticazione a questo livello, ma non ho trovato molto in giro... :)

mmm ma credo mi tocchi ricompilare postfix, no? :fagiano:

Non è detto. La maggior parte delle distro ha il postfix già compilato e predisposto per lavorare con sasl. Inoltre, anche fosse da compilare, che problema c'è? E' un operazione piuttosto semplice, se non l'hai mai fatto, fai due prove su una macchina di test e vedrai che è molto più facile di quell oche sembra.

Non è detto. La maggior parte delle distro ha il postfix già compilato e predisposto per lavorare con sasl. Inoltre, anche fosse da compilare, che problema c'è? E' un operazione piuttosto semplice, se non l'hai mai fatto, fai due prove su una macchina di test e vedrai che è molto più facile di quell oche sembra.

Nono figurati, di solito i pacchetti me li compilo da solo... è che la macchina è già bella che installata e in produzione. Volevo solo evitare :)

Salve, ci sono anche altre opzioni che non so se fanno a l caso tuo:

pop-before-smtp, cioeè se ti permetto di scaricare ti permetto anche di inviare

oppure collegare postfix ad un db mysql/postgres da cui attingere i dati di autenticazione.

Spero ti possa essere utile

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this