Jump to content
Sign in to follow this  
claudioweb

Hosting per forum+blog+galleria

Recommended Posts

Salve, mi sono appena iscritto.

Complimenti per il forum.

Vorrei un consiglio su dove spostare un sito, ancora non del tutto terminato, che alla fine sarà costituito da un forum phpbb3, un blog basato su wordpress e una galleria di immagini.

Attualmente il sito (solo il forum) si trova su Natan, ma il server risulta non raggiungibile un buon 30% del tempo e nonostante le mie segnalazioni non ho ottenuto risultati. Quindi voglio e devo assolutamente cambiare mantainer.

Per altri siti ho usato Tol, con cui mi sono trovato meglio, ma visto costa 70 euro ed è lo stesso proprietario di Natan voglio cambiare totalmente aria.

Cosa mi consigliate per non spendere troppo. Diciamo massimo 40 euro.

Valuto sia soluzioni italiane che estere, visto il favorevole cambio col dollaro rende conveniente le offerte americane.

Avevo dato un'occhiata a Godaddy.

Non ho particolari esigenze, il sito è nato da poco quindi non ho un numero eccessivo di utenti, dovrebbe aumentare ma sempre mantenendosi nell'ordine delle centinaia di utenti.

Mi serve:

Php

MySql

Gestione DNS

Affidabilità e velocità

...e poi le solite cose: mod_rewrite ecc.

Non sono aggiornato con i prezzi hosting, ma mi sembra che 40 euro (intendo all'anno) siano pochi per una cosa decente, magari sbaglio e qualcuno più al corrente del mercato ti saprà dire meglio.

Non dico che non si trovino cose, ma credo che non andresti meglio di dove sei.

Grazie delle risposte. Direi che nel breve periodo un 100-200 mega dovrebbero bastare ed avanzare.

In futuro, se le necessità dovessero aumentare, ovviamente sono disposto a spendere di più.

Anche gli utenti connessi in contemporanea non dovrebbero essere tantissimi, quindi non ho necessità di grandi risorse.

Do un'occhiata all'area offerte :sisi:

Ciao claudioweb e benvenuto su HT

Effettivamente sono molti i provider che possono rispondere alle tue esigenze con questo budget e questo spazio...

Se non hai già in mente qualcosa e non hai preferenze ti consiglio anch'io di vedere la sezione Offerte.

Ovviamente se hai previsione di crescere scegli qualche provider che ti permetta di eseguire in seguito un upgrade delle risorse.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this