Jump to content
Sign in to follow this  
andrea.public

Server Tedeschi Affidabili - sintesi aprile 2008

Recommended Posts

Ciao a tutti,

chiedo scusa agli amministratori del forum (e a tutti voi) se apro un nuovo thread sull'argomento. Ho letto con interesse il thread circa i server tedeschi ma lo stesso penso che sia diventato davvero molto lungo e un po' confusionario (ci si trova un po' di tutto, dai saluti personali ai problemi hardware :zizi:..).

Inoltre molti messaggi sono un po' vecchi. Per questa ragione volevo fare un po' una sintesi aggiornata della situazione.

In particolare mi rivolgo a coloro che hanno un server in germania presso qualche datacenter / hoster per raccogliere le loro considerazioni sugli stessi.

In particolare vorrei, tramite il vostro aiuto, porre particolare attenzione sull'affidabilità / professionalità degli stessi: diciamo che le caratteristiche tecniche / limiti in qualche modo si possono valutare dalle offerte (dai siti web, ecc.) ma di certo la professionalità penso possa essere delineata solo dalle opinioni / esperienze di chi ha un server da loro.

In sintesi quindi, in prima battuta proporrei di delineare quindi i seguenti aspetti:

- professionalità

- team supporto (vero staff o sottodimensionato?)

- interagiscono almeno in inglese?

- in italiano?

- datacenter di riferimento

Grazie a tutti

andrea

Io guardando le varie offerte tedesche, ho visto che ci sono davvero molte cose che guardando il prezzo vengono tralasciate. La cosa molto importante è che se il prezzo è basso solitamente la personalizzazione è minima e alcune modifiche si pagano parecchio.

Alcuni danno la 100mb flat ma poi impongono limiti di utilizzo e a volte abbassano la velocità a 10mb, se si supera una determinata soglia...

Poi considera che ci sono solitamente costi di setup o vincoli di 12 / 24 mesi.

Quindi un consiglio che posso dare è quello di vedere prima quali sono le proprie esigenze e successivamente scegliere i prodotti sia italiani che europei che americani che più si addicano...

Io guardando le varie offerte tedesche, ho visto che ci sono davvero molte cose che guardando il prezzo vengono tralasciate.

Ciao webdan,

grazie per la tua risposta. In effetti non voglio ragionare nè invitare chi partecipa a questo forum a pensare che Germania = affidabilità, Italia = scapp :D. Per questa ragione ho pensato di aprire anche questo post in cui si parla dell'Italia:

http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?p=66538#post66538

Ciao e grazie

andrea

penso che possa essere un buon 3d! quindi posto la mia esperienza:

ho un server dedicato su netdirekt.de (piano è il core2duo6600FS) per il trasferimetno di file. Ottimo server e ottima banda. Supporto in inglese e veloce. (L'unico neo è che non hanno un servizio tecnico, cioè per esempio non offrono i server dedicati managed, e proprio per questo sono alla ricerca di uno che offra anche questo servizio)

:ciauz:

Ciao Ragazzi io sono su Server4you da 7 mesi e non ho mai avuto problemi... i piccoli problemi avuti li hanno sempre risolti in poco tempo... Io devo proprio dire che mi trovo bene...

Io premetto che non ho server dedicati ma devo dire che netdirekt è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, però se vuoi server con dischi sas o degli xeon devi migrare verso altri....

Ngz è abbastanza buono perchè ti permette di espandere il tuo server come vuoi ma non ha i generatori diesel, secondo me se non avessi bisogno dei 100mbps troversti ottime soluzioni in italia-

P.s: qual'è il tuo budget?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this