Jump to content
Sign in to follow this  
fscarro

Gruppo "ti imparo"

Recommended Posts

L'idea è questa:

io, come penso molti altri su questo forum, non sappiamo usare linux.

Io lo uso sempre in modalità grafica e poche cose da riga di comando.

Da queste parti gira gente che la sa lunga e potrebbe aiutarci a capire molto di più di linux & co.

Apro questo topic per arrivare ad una meta: installare e configurare linux senza modalità grafica, per fare una macchina che faccia da server web, mail, dns, ecc.

Sono sicuro di riuscire nell'impresa in quanto tutto quello che ho deciso di imparare l'ho imparato ed anche questa volta sarà così.

1° step ho scaricato debian e ho masterizzato le immgini iso (i primi 2 cd)....

... sono a buon punto vero? :asd:

Adesso consigliate link, libri e tutto quello che puo' servire per raggiungere la meta poi cominceremo con le domande!

Interessa solo a me? Spero di no! Fatevi avanti.

una idea che mi balena nelal testa da molto e fare una specie di corso via irc :D a lezioni

direi di no, in ogni caso si potrebbe invece fare dei tutorial passo passo per installazione e configurazione di un server....in ambiente debian visto che quello è l'os scelto...

direi di no, in ogni caso si potrebbe invece fare dei tutorial passo passo per installazione e configurazione di un server....in ambiente debian visto che quello è l'os scelto...

Il tutorial è meglio almeno è sempre disponibile!

Avete visto quello che ho lincato? Si riferisce a Red Hat ma per iniziare non mi sembra male!

Sinceramente non ne vedo l'utilità: di linux c'è talmente tanta documentazione da perdersi. Meglio magari postare *pochi* link *validi*.

Per le domande specifiche questa è la sezione quindi...

Saluti

Sinceramente non ne vedo l'utilità: di linux c'è talmente tanta documentazione da perdersi. Meglio magari postare *pochi* link *validi*.

Per le domande specifiche questa è la sezione quindi...

Saluti

si ma spesso è in english e/o utratecnica...

mha, ci sono così tante risorse in rete che onestamente mi pare inutile l'ennesima guida.

imho meglio rispondere a domande specifiche che magari non sono risolvibili banalmente con un apt-get install ...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this