Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

2 Concorso HT Miglior Sito 2008 - Iscrivi il tuo sito e vinci! - Scadenza 10 Ottobre

Recommended Posts

Nulla da dire Cliff_Burton, il tuo ragionamento non fa una piega e si basa anche su oggettivita' quali il ritardo, la non trasparenza e le modalita' non rispettata di un concorso.

La pubblicita' per di piu' c'e' stata da parte di molti iscritti ed il ritorno dovuto purtroppo sta arrivando tardivo, lento e con problematiche.

E' anche vero che Hostingtalk non abbia messo nessun requisito alla iscrizione come non abbia messo nessun dazio alla stessa nonostante un montepremi che ora varra' meno ma che sono sempre soldi.

Visto che Hostingtalk "deve" qualcosa in termini di pubblicita' ai propri utenti ma che gli utenti non hanno nulla da farsi rimborsare vedrai che finito il concorso in tempi che noi tutti speriamo essere brevi, la direzione trovera' un qualcosa per farsi "perdonare" questo disguido (adesso mi becco un ban secco :cartello_lol:) .

Il buon lavoro non e' essere lecchini ma solo rispetto e bene comune, perche' se e' vero che si ottiene quasi sempre urlando si ottiene pero' a volte anche con la pacifica discussione.

Poi, scusa, non mi sembra che tu ti sia fatto poi sentire molto in questi sei mesi, perdonami... ma hai 3 mesaggi, se ne hai fatto uno per iscriverti al concorso siamo ad un messaggio in tutto questo periodo... :asd:

al momento della pubblicazione, pubblicheremo la scaletta dei voti, cosi potrete capire il perchè di quella valutazione, ovviamente se poi volete ulteriori informazioni, potete chiederle benissimo e lo staff del concorso vi risponderà senza problemi..

mi scuso per il ritardo.

Poi, scusa, non mi sembra che tu ti sia fatto poi sentire molto in questi sei mesi, perdonami... ma hai 3 mesaggi, se ne hai fatto uno per iscriverti al concorso siamo ad un messaggio in tutto questo periodo... :asd:

Mi hai preceduto, Cliff ha 3 messaggi, uno per il concorso, uno per segnalare il suo sito nella sezione "mio sito" ed uno per lamentarsi qui.

Per carità non è detto che debba essere un assiduo frequentatore... ma

aggiungendo che (a meno che io non sia capace di trovarla) non è con la pubblicità che sta facendo lui che HT vivrà di gloria, non capisco che cosa ha da recriminare. Cosa ha dato per pretendere qualsiasi cosa?

Personalmente ho iniziato da una settimana proprio per cercare di dare una mano a concludere questo concorso che per una serie di cose è andato come è andato. Come ho scritto sopra sono più di 200 siti, quindi o stilo delle precise argomentazioni sul perchè di un voto piuttosto che di un'altro o finisco di passare tutti i siti.

Per quello che mi riguarda (accessibilità e usabilità) uso dei tool automatici per fare una prima verifica, poi approfondisco manualmente.

Per ogni sito verifico minimo 3 pagine (tranne qualche raro caso in cui c'è solo una home e poi è tutto privato, cosa che comunque significa che io tolga punteggio extra, per equità verso gli altri) in caso di dubbio anche altre.

Spero e mi auguro che poi non mi arrivino una sfilza di pm o post qui per capire perchè a qualcuno ho dato 5 piuttosto che 7 o altro. Primo perchè per quello che ne so uno potrebbe ricambiare il sito dopo che sono passato, secondo perchè sarebbe pesante motivare 200 (x2= 400) voti.

Posso assicurarvi che ci sto mettendo impegno per cercare di fare il giusto, anche più di quello che il tempo in questo periodo mi consente. Non ho la pretesa di essere perfetto, se chiedete a Luca ero restio nel prendermi questa gatta da pelare per diversi motivi.. ma comunque sto dedicando qualche ora al giorno, credo di meritare (io ma anche gli altri) un pò di rispetto e di accettazione per i giudizi.

E' vero che la verifica andava fatta entro poche settimane dalla fine delle iscrizioni, ma ormai le cose sono andate come sono andate e lamentarsi non serve a nulla, io non posso vedere come era il sito 5 mesi fa. Del resto alcuni siti non esistono neanche più, cosa che gioca a favore di chi ha siti più durevoli nel tempo. Ammesso e concesso che avessero vinto dei premi questi siti scomparsi, i premi sarebbero andati a vuoto.

Il montepremi non varrà meno, anzi, se qualche azienda ha aumentato i listini varrà di più.

P.s. vi avviso che se a qualcuno arriva una notifica mail con un voto e poi ne vedrà un'altro è proprio perchè non sto dando voti a caso e mi capita di ripensarci dopo aver inviato.

Uno, giusto un consiglio se e' fattibile nel tuo caso.

Se riesci stila una scala di votazioni che metti pubblica cosi' non dovrai motivare 400 voti ma chi vuole capirne il motivo va a leggersi il voto cosa significa.

Ripeto, non so che parametri prendi in considerazione esattamente nella valutazione accessibilita' ed usabilita' quindi potrebbe non essere fattibile... ma se lo e' sei a cavallo. :approved:

Uno, giusto un consiglio se e' fattibile nel tuo caso.

Se riesci stila una scala di votazioni che metti pubblica cosi' non dovrai motivare 400 voti ma chi vuole capirne il motivo va a leggersi il voto cosa significa.

Ripeto, non so che parametri prendi in considerazione esattamente nella valutazione accessibilita' ed usabilita' quindi potrebbe non essere fattibile... ma se lo e' sei a cavallo. :approved:

Non è fattibile completamente (alcuni parametri possono essere di poco conto ma messi insieme ad altri dar peso non indifferente al voto), ma ci sono alcuni parametri più importanti che comportano sicuramente un voto in più o in meno ed avevo intenzione di dichiararli dopo aver finito il giro dei siti. Non vorrei passar per malfidato, ma allo stesso non vorrei che qualcuno facesse modifiche se scrivessi prima i parametri più importanti, sempre per equità verso tutti.

Un saluto a tutti.

Vorrei solamente far notare alcuni elementi di queste vostre risposte che agli occhi di chi segue il forum potrebbero sembrare spiacevole e un po' antipatiche da leggere.

Nulla di polemico intendiamoci.

Ma giudicare un utente di un forum per come segue la comunità lo vedo inutile e forse un po' fuori luogo.

Cliff_Burton avrà anche le sue ragioni per commentare questo concorso. E mi chiedo cosa centri il fatto che abbia solo 3 messaggi da quando si è iscritto.

Uno, il tuo lavoro e impegno che impieghi per la conclusione di questo concorso da conforto. Vuol dire che c'è chi si impegna e nulla è stato abbandonato (senza togliere niente e nessuno, tutti fate bene le vostre parti).

Ma credo che tutti si aspettavano la conclusione nei tempi stabiliti.

Pero' non avendo rispettato i termini chiedo:

è corretto dare o no delle comunicazioni e aggiornamenti degli eventi agli utenti che partecipano o interessa solo aver avuto tante iscrizioni al concorso e al sito stesso?

A mio parere sono state spese poche parole per ciò.

Hosting Talk ha guadagnato tanti utenti con questo tipo di evento.

Una mossa che sicuramente ha raggiunto l'obbiettivo preposto. Bravi a chi segue lo sviluppo del sito.

Perchè ora sminuire chi il forum lo segue in maniera distante?

Io sono un utente che visita il sito in maniera frequente.

Ma spesso senza loggarsi e spesso senza partecipare alle discussioni.

Avrò i miei motivi per far ciò e non li scrivo per non alimentare discussioni inutili.

Ma se devo essere considerato alla vostra in maniera, vuol dire che d'ora in poi mi impegno a far salire il rank dei miei messaggi rispondendo con le faccine alle discussioni e magari frequentando di più la sezione off topic.

Sicuramente c'è tanto da riorganizzare per un futuro concorso rispettando scadenze, definendo metodi di giudizio ed essere trasparenti con le politiche di gestione.

Ma soprattutto informare e non lasciare tutto al caso e alla buona volonta di chi vuole smuovere le acque.

C'è chi cerca qualità e serietà in Hosting Talk.

Cosa che potrebbe essere messa in ombra con tali atteggiamenti.

Rispondo riguardo allo sminuire un utente solo perche' ha fatto solo 3 commenti.

Non e' cosi'. Mi spiace sia stato visto in questa maniera e quindi provo a spiegarmi meglio:

Nel mio messaggio ho dato ragione a quello che diceva Cliff_Burton da subito (non mi sembra di aver quindi sminuito) ed ho spiegato secondo me il perche' molti avevano detto "buon lavoro".

In piu', alla fine, con una evidente faccia sorridente a terminare la frase (che presuppono la pacatezza e la simpatia che si puo' cercare di dare su lettera - le faccine servono proprio a quello) ho commentato la sua frase

usatelo anche voi il forum per comunicarci le vostre decisioni...avete fatto un silenzio di mesi e mesi

perche' mi faceva sorridere detta da uno che in questi mesi e mesi non lo aveva usato per primo, tutto qui...

Spero di essere stato piu' comprensibile, se non ce l'ho fatta provero' in altre maniere... :lode:

Un utente non abitudinario o per giunta un utente che scrive magari solo per il concorso, sembra normale che usi poco il sito.

L'iscrizione al concorso non può vincolare la frequenza al sito stesso.

Altrimenti si adottavano metodi diversi: come partecipare al concorso senza iscriversi ad Hosting Talk.

Comunque il mio era solo un punto per motivare a scrivere robe interessanti inerenti al concorso invece di puntualizzare su piccolezze.

Buon lavoro a tutti.

Ho pure evidenziato in grasseto il "anche"...

Credimi o no non ho voluto sminuire nessuno dicendo cha ha solo tre post ma era solo una battuta sul suo "scrivete ANCHE voi sul forum" quando lui per primo non si e' fatto sentire...

Era scherzoso, ma vedro' la prossima volta di essere piu' chiaro.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this