Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

2 Concorso HT Miglior Sito 2008 - Iscrivi il tuo sito e vinci! - Scadenza 10 Ottobre

Recommended Posts

Considerazione personale

Credo che la mancanza di comunicazione sia stato il problema maggiore.

Concorso interessante che ha indubbiamente portato vantaggi ad hostingtalk.it ed agli utenti (un link in più non fa mai male :D ).

Per il futuro suggerisco agli admin di prendere più tempo per questo tipo di concorsi cioè chiudere il concorso nel mese x e definire tutto boh che so 6 mesi dopo, ma la problematica principale è stata secondo me la mancanza di comunicazione.

A quel che so lo staff è molto impegnato su più fronti, come si dice hanno "messo e stanno mettendo tanta carne al fuoco", quindi è fisiologico che qualcosa vada storto e rimanga indietro per x motivi....

Questa critica spero che sia vista come costruttiva (chi mi conosce lo sa).

Marino

Per la carne al fuoco la stiamo togliendo in questi giorni e voi provider sarete i primi a vedere queste novità... forse abbiamo sbagliato a lasciare i 2 link nella navbar delle future novita..

per il concorso invece concordo sul fatto della mancanza di comunicazione, ma per il prossimo concorso ho idee migliori...

Giarca, nessuna polemica.

Discuto solo per dire che è giusto informare anche l'utente non frequentatore.

Cosa ha dato per pretendere qualsiasi cosa?

Si è iscritto al concorso e ad Hosting Talk. Questo ha dato. Come la maggior parte.

Pretendere informazioni a distanza di mesi non lo considero "qualsiasi cosa" ma quasi una "necessità".

Poi, scusa, non mi sembra che tu ti sia fatto poi sentire molto in questi sei mesi, perdonami... ma hai 3 mesaggi, se ne hai fatto uno per iscriverti al concorso siamo ad un messaggio in tutto questo periodo... :asd:

Mi hai preceduto, Cliff ha 3 messaggi, uno per il concorso, uno per segnalare il suo sito nella sezione "mio sito" ed uno per lamentarsi qui.

Per carità non è detto che debba essere un assiduo frequentatore... ma

aggiungendo che (a meno che io non sia capace di trovarla) non è con la pubblicità che sta facendo lui che HT vivrà di gloria, non capisco che cosa ha da recriminare. Cosa ha dato per pretendere qualsiasi cosa?

Ringrazio intanto hempUSC ma non ho bisogno di essere difeso, dato che io mi sono iscritto anche per il concorso (ho conosciuto il sito per la pubblicità che c'è stata fatta anche sopra il concorso) e da li ho iniziato a frequentare questo sito!

i miei 3 messaggi fanno significare che io non sono un frequentatore? benissimo...allora inizio oggi ad andare su ogni discussione e scrivere la parola: "ciao"! avrò tanti messaggi e avrò partecipato a tutte le discussioni...poi avete altro da dire su di me che mi sono un attimo lamentato su come vi siete comportati con noi utenti (e con noi utenti nuovi)?

volete la verità? io mi ero dimenticato del concorso e mi ero già dimenticato di questo sito che non mi è sembrato affatto serio, anzi mi è sembrata una presa in giro verso persone che ci dedicano un attimo di tempo nel realizzare qualcosa...

...si io non ho fatto il sito interamente per il concorso, ma l'ho modificato e l'ho reso sicuramente un tantino migliore da poter essere giudicato da una giuria con esperienza...(parlo soprattutto di errori e W3C...)

ps per UNO: grazie per aver scritto i miei "ca**i" e averti fatto la bella faccia...ma tu pensi che hai fatto una bella figura? io ho già detto di essere nuovo, vedi quando mi sono iscritto...questo non lo hai messo...perchè? io mi sono iscritto perchè ho conosciuto il vostro sito per il concorso...ne hanno fatto davvero tanta di pubblicità...me compreso...e poi... cosa è successo? questo me lo devi spiegare ora...perchè c'è stato un vostro silenzio per mesi e mesi? perchè avete avuto il tempo di aggiornare una grafica del sito mentre avevate cose più urgenti da fare? ed io nuovo utente che devo pensare? gran bel sito di me**a? oppure devo come dici tu "lamentarmi"?

Cliff non ho scritto di te nulla che sia privato, i messaggi sono nel forum visibili a tutti.

Per il resto ho scritto abbastanza, chi vuol capire capisce, chi vuole fare polemica se la fa da solo.

I problemi ci sono stati (io non c'ero neanche, ma non dico questo per volermi tirare fuori, quanto perchè rispondo di quello che sto facendo da un paio di settimane a questa parte) e nessuno lo ha negato, a questi problemi si può rispondere in due modi:

facendo mille polemiche non costruttive

avendo un pò di pazienza o al limite proponendo cosa costruttive come ha fatto Giarca

Che ognuno faccia quello che vuole nei limiti dell'educazione e del rispetto, per quello che mi riguarda non rispondo più a post della prima categoria.

Comunque per quello che mi riguarda chi solo prende non può pretendere nulla, se non ci fossero stati i premi HempUCS non ci sarebbero state tutte queste iscrizioni, quindi non riesco a vedere un favore l'iscrizione al concorso... o anche al forum.

Non so se tu consideri un valore un'iscrizione qui nel forum da parte di un utente che non partecipa. Se no dimmi quanto vale che nel giro di mezza giornata ne faccio 2000 senza neanche faticare....

Eddai basta con pretese.... (non mi riferisco ora a HempUCS) se uno parla con rispetto ed educazione posso ascoltarlo, se uno ha solo pretese per quanto mi riguarda può risparmiare la tastiera.

Saluti

Comunque per quello che mi riguarda chi solo prende non può pretendere nulla, se non ci fossero stati i premi HempUCS non ci sarebbero state tutte queste iscrizioni, quindi non riesco a vedere un favore l'iscrizione al concorso... o anche al forum.

Non so se tu consideri un valore un'iscrizione qui nel forum da parte di un utente che non partecipa. Se no dimmi quanto vale che nel giro di mezza giornata ne faccio 2000 senza neanche faticare....

Uno: io nuovo utente, mi iscrivo al concorso ed inizio a partecipare attivamente alla discussione in cui si parla di questo concorso...giusto? ma se su questa discussione, non si scrive nulla, ma proprio nulla, io cosa devo pensare?

parliamo di numeri: questa discussione ha avuto 154 risposte e qui ci sta anche!(da notare che la metà dei messaggi sono stati scritti negli ultimi due mesi)...ma hai notato le visite? 19227.....perchè nessuno scriveva, dava notizie, informava o semplicemente descriveva come si stava svolgendo?

non mi hai risposto alla domanda di prima Uno...perchè sono state fatte modifiche al sito mentre erano più urgenti altre cose?

Cliff_burton ma perchè tu non hai letto il regolamento? Non abbiamo chiesto nulla ai nostri utenti, abbiamo delle tempistiche e dei progetti interni, ci siamo scusati per il disagio e il concorso verrà terminato a breve. Ora, visto il tuo contributo al forum, io di certo non ti chiedo nulla, ma evita certe uscite, soprattutto nei confronti dei nostri moderatori, grazie :)

Bisogna comunicare?

Si mi pare giusto, io ci provo sempre se c'è l'intenzione anche dall'altra parte, quindi adesso vi comunico cosa sto notando.

Ci sono diversi casi di schede copia-incollate, poi è stata cambiata l'intestazione ed il link solo che il link dice una cosa e punta da un'altra parte. Per esempio una cosa così:

<a href="altrosito">miosito</a>

Mi sono accorto e sto attento a verificare che punti al giusto sito, ma un briciolo di attenzione da parte di chi si iscriveva non mi pareva così assurdo no?

Questo per fare un piccolo esempio di stupidaggini che fanno predere tempo, esempio che non vuole giustificare i problemi che ci sono stati, ci mancherebbe... ma giusto dare un colpo alla botte ed uno al cerchio :)

:ciao:

Cliff_burton ma perchè tu non hai letto il regolamento? Non abbiamo chiesto nulla ai nostri utenti, abbiamo delle tempistiche e dei progetti interni, ci siamo scusati per il disagio e il concorso verrà terminato a breve. Ora, visto il tuo contributo al forum, io di certo non ti chiedo nulla, ma evita certe uscite, soprattutto nei confronti dei nostri moderatori, grazie :)

Chiedo scusa a tutto lo staff per quello che precedentemente ho detto! Non volevo far polemiche o lamentarmi ma volevo solo far notare il punto di vista di una persona che si è iscritta da poco. Io da quando mi sono iscritto ho partecipato anche se un pò passivamente ad alcune discussioni però ho letto e visto diverse sezioni di questo forum dove ho trovato risposte ad alcune mie domande! Io non voglio giudicare il sito, ne tantomeno chi c'è dietro. Cmq complimenti per quello che riuscite a fare (extra concorso) :approved:

Chiedo ancora scusa a tutti! :31:

Chiedo scusa a tutto lo staff per quello che precedentemente ho detto! Non volevo far polemiche o lamentarmi ma volevo solo far notare il punto di vista di una persona che si è iscritta da poco. Io da quando mi sono iscritto ho partecipato anche se un pò passivamente ad alcune discussioni però ho letto e visto diverse sezioni di questo forum dove ho trovato risposte ad alcune mie domande! Io non voglio giudicare il sito, ne tantomeno chi c'è dietro. Cmq complimenti per quello che riuscite a fare (extra concorso) :approved:

Chiedo ancora scusa a tutti! :31:

Con me non c'è nessun problema Cliff, non ho nulla contro di te anche se non mi era piaciuto il tono, comunque si vede che non sei quello che è uscito da quei post, con molta superbia affermo di saper leggere oltre quello che si scrive. Peccato creare malintesi, ma l'importante è chiarire.

Il concorso non è andato bene dal lato organizzativo, nessuno l'ha mai negato, è esperienza anche questa, un'altra volta sarà fatto in maniera diversa, io per primo se sarò qui darò fin dall'inizio il mio contributo e la mia esperienza per migliorare il sistema.

Del resto penso che potrai immaginare che nessuno di noi vive mangiando ciò che esce da HT, per quello parlavo di pretese... non voglio santificazioni, ma tutto quello che esce ora da questo sito è solo frutto di buona volontà.

Come si dice?

"Quel che è stato è stato, scordamuse u passato"

------------------------

Sono a buon punto con le valutazioni, appena finisco scrivo due righe per darvi un'idea di come le ho preparate. Come detto sopra non potrò motivare tutto al 100% però chi vorrà potrà capire qualcosa e magari anche farne esperienza per prossimi siti. Tra le altre cose mi piacerebbe aprire dei thread su accessibilità ed usabilità, per quanto anche io nei miei siti non ho il tempo di ottimizzare da questo punto di vista e ci sono degli obbrobri, è un argomento che mi sta a cuore. Per ora non ne ho il tempo, ma chissà che prima o poi....

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this