Jump to content
Sign in to follow this  
xnavigator

settaggi iniziali

Recommended Posts

ciao a tutti..

allora ho comprato un server dedicato da un provider per ospitare un sito.. ho attivato anche il servizio managed..

però credo che per farli intervenire sul sito mi conviene aprire il ticket per chiedere l'eventuale operazione/internevento da fare...

cosa mi consigliate di fare (o di verificare se già c'è) sul server? per esempio controllare se esiste un firewall? un antivirus? settaggi particolari?

grazie!

Dovresti farti fare un hardering iniziale, anche se normalmente dovrebbero averlo già fatto, cioè disabilitare i pacchetti icmp, la macchina non deve essere pingabile, poi cambiare la porta ssh e eliminare l'accesso diretto come root, bloccare tutte le porte ad esclusione di quelle che utilizzi cioè 20,21 ftp 80 web e 110 e 125 mail ovviamente se hai altri servizi devi aggiungere altre porte. Infine dovresti farti installare un servizio di auditing per vedere se tentano di attaccarti ed infine se non presente installare spamassassin e clamav per il controllo delle mail.

P.S: l'isp ti dà accesso ssh?

Dovresti farti fare un hardering iniziale, anche se normalmente dovrebbero averlo già fatto, cioè disabilitare i pacchetti icmp, la macchina non deve essere pingabile, poi cambiare la porta ssh e eliminare l'accesso diretto come root, bloccare tutte le porte ad esclusione di quelle che utilizzi cioè 20,21 ftp 80 web e 110 e 125 mail ovviamente se hai altri servizi devi aggiungere altre porte. Infine dovresti farti installare un servizio di auditing per vedere se tentano di attaccarti ed infine se non presente installare spamassassin e clamav per il controllo delle mail.

P.S: l'isp ti dà accesso ssh?

non hanno fatto nietne di tutto ciò :fagiano:

comunque si ho accesso ssh, ma essendo managed l'accesso ssh non mi serve a molto :zizi:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this