Jump to content
Sign in to follow this  
linus86

forum di medie dimensioni

Recommended Posts

salve!

prima di tutto complimenti per questo magnifico sito, è il massimo!

Ho una bella domanda per voi.

Ho un forum con 80.000 messaggi e poco più di 1.000 utenti iscritti, il periodo è di crescita costante.

La piattaforma è PHPBB3, è ospitato su un server Windows in italia abbastanza performante, non posso assolutamente lamentarmi delle attuali prestazioni.

La dimensione del db è di 250Mb circa, i visitatori (unici) sono 500 circa al dì e le visite sono 500, le pagine viste circa 13.000 al giorno.

Vorrei spostarmi su linux specie per sfruttare il Mod Rewrite (senza contare poi il fatto che php starà sicuramente di più a suo agio su una macchina linux.

Ho bisogno di 500Mb di spazio, un bel pò di banda (non ho dati certi a riguardo) e che il server sia in italia. Vorrei affidarmi ad una azienda professionale e competente, in modo da stare tranquillo.

La spesa non dovrebbe superare le 28€ mensili.

Cosa mi consigliate?

Ah, i visitatori connessi sono in media 24, ma dipende dalle ore della giornata.

generalmente una decina son sempre connessi.

Grazie

Il problema è che su linux ho bisogno di un servizio managed, e dubito di trovarne uno a quella cifra. Specialmente in italia!!

Qualche altro consiglio?

HostingPlan e Noamweb mi tentano, sò che una delle 2 aziende è qui, qualche parere?

P.S.: dimenticavo.. anche hostingtalk mi tenta, il problema è che il DB è di 250Mb e dovrei prendere da subito spazio aggiuntivo!

Salve,

Allora, se ti sposti per il MOD Rewrite ... beh .... ti conviene rimanere lì dove sei ... il MOD Rewrite funziona benissimo anche sotto Windows ... utilizzando ISAPI Rewrite v. 3 ... in più, PHP installato come Isapi extension è molto performante ...ma molto ...

Quindi, la domanda è : il tuo attuale provider, prevede (o ha già)l' installazione di Isapi Rewrite ? Il PHP installato come Isapi la dò già per scontato ... se si vuole che i Server Windows funzionino bene...

Ciao !!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this