Jump to content
Sign in to follow this  
fonzyyyyyyy

Cerco Hosting UpTime 99% Italia

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Esiste in Italia un hosting con uptime garantito 99% ad un costo intorno ai 150 euro / anno ?

Mi servono 30 Gb di Banda / mese;

Supporto php/mysql;

.htaccess editabile;

3 indirizzi email;

Ping intorno ai 50 / 55 ms come Aruba.

Accesso ftp;

Non mi interessano domini di 3° livello, statistiche, ssl, editor online, software preinstallati ecc.

In pratica mi servono le caratteristiche di Aruba con però un servizio sla.

farm che fanno hosting diverse da aruba e seeweb non mi pare ci siano in italia. C'è anche register.it che è di inet ma non è inet direttamente quindi non so se va bene.

Si oltre alle due citate ci sono altre 6/7 aziende almeno che hanno webfarm propria e che erogano i servizi senza appoggiarsi a terzi. Prova a consultare le offerte presenti su HT e a cercare nel forum ;)

Ho letto il tread in rilievo sui servizi sla... intendevi quello ?

Ho visto Y2khosting e geowebnet sono affidabili ?

Geowebnet stando a http://whoishostingthis.com è Enginetechnology vps che non ho ben capito cosa sia.

y2lhosting.biz sempre stando a http://whoishostingthis.com è http://www.dnshosting.it/

Se dnshosting non parla sul proprio sito di sla come fa y2khosting ad offrirlo ?

Io ci capisco sempre meno...

No mi riferivo a ricercare i topic in cui si parla delle aziende proprietarie di webfarm vista la tua richiesta di acquistare presso un'azienda che non abbia i propri server in webfarm di terzi, per cui che sia proprietaria della struttura e che vi operi direttamente :)

Se dnshosting non parla sul proprio sito di sla come fa y2khosting ad offrirlo ?

Io ci capisco sempre meno...

Credo tu stia partendo da un presupposto sbagliato, ossia che chi ha i server presso terzi sia meno efficiente e/o limitato rispetto alla ditta che gli fornisce l'housing o la colocation.

In realtà si tratta di due cose diverse e ti faccio un esempio.

Mentre la webfarm a cui si appoggia un hoster potrebbe non fornire assistenza di notte e nei festivi, spesso l'hoster è comunque in grado di farlo. Il motivo per cui ciò avviene è che quasi mai occorre l'intervento del personale della webfarm per risolvere un problema, e neanche serve la presenza sul posto perchè si fa tutto da remoto. Da remoto si possono anche spegnere e accendere i server...

Il risultato è che spesso l'hoster è più veloce e presente del personale del webfarm stessa, da cui io ne ricaverei che scegliere un hoster che abbia una propria webfarm non è necessariamente una buona scelta.

farm che fanno hosting diverse da aruba e seeweb non mi pare ci siano in italia. C'è anche register.it che è di inet ma non è inet direttamente quindi non so se va bene.

Piccola precisazione:

Register.it fa parte del gruppo Dada...e i server sono da Inet a Milano. Forse volevi dire questo. :)

Comunque ci sono molte altre aziende che offrono servizi web, tra cui Eutelia e Tiscali.

Mi trovo d'accordo con Shazan, anche se penso che lui si riferisse alle aziende che operano con offerte pubbliche di hosting shared e sono titolari di farm. Ovviamente la efficienza maggiore di uno dei due gruppi è tutt'altro che semplice da stabilire come detto e non è certo il principale criterio con cui scegliere ....pero non vorrei andare oltre visto che nel forum ne abbiamo discorso molte volte :)