Jump to content
Sign in to follow this  
WizOfOz

Che danno...

Recommended Posts

Non diamo informazioni sbagliate.

Il grafico di aruba sembra effettivamente relativo al problema del topic.

Il grafico di seeweb verso il mix e' questo http://www.seeweb.it/netmon/dograph.cgi?range=week&input=mrtg/r8a&path=mrtg

Il grafico postato da Grg e' del link cogent di seeweb ma che non c'entra niente con il topic in questione, infatti come si vede dalla curva sembra sia stato tolto (penso momentaneamente) dai link in uso.

Il grafico postato da Grg e' del link cogent di seeweb ma che non c'entra niente con il topic in questione, infatti come si vede dalla curva sembra sia stato tolto (penso momentaneamente) dai link in uso.

Non è che sia molto 'curva'.... a me sembra un picco verso il basso.

Comunque, sicuramente è stato reinstradato, anzi, si è reinstradato da solo dato che le rotte son dinamiche via BGP.

Se qualcuno ha voglia di farsi gli affari altrui (io no) potrebbe guardare i vari picchi sugli altri carrier in prossimità dello stesso orario per vedere dove è stato reinstradato il flusso di cogent.

Si, luca, certo.

Ma non penso che reinstradino perchè hanno voglia di reintradare, lo faranno per i problemi che ci sono stati...

Si, luca, certo.

Ma non penso che reinstradino perchè hanno voglia di reintradare, lo faranno per i problemi che ci sono stati...

Guarda che se va giù il flusso di un carrier il reinstradamento è automatico via BGP.

Mica lo fanno a mano.

Il BGP sceglie sempre la rotta migliore [1], ma se su due rotte, ad esempio, una non è disponibile, è ovvio che la migliore è l'altra rimasta in piedi (qualunque linea è migliore di una down, anche un 56K analogico!)

[1] per farla semplice.

Si, luca, certo.

Lo fanno per una miriade di motivi che non e' detto abbiano niente a che fare con l'attuale problema in discussione. Visto che e' stato risolto in poche ore (mi sembra 1 o 2) sarebbe ritornato subito up, ma invece e' stato proprio bloccato.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this