Jump to content
Sign in to follow this  
Chef

Consiglio 3ix.org

Recommended Posts

Salve, io ed un amico vorremmo avviare una community e avremmo scelto 3ix.org come servizio di hosting (quello da 70 GB)

 

Ora vorrei chiedervi, secondo voi x una community è un buon servizio? è sicuro il pagamento tramite carta di credito?

 

Grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto è che come rapporto servizi offerti/prezzo nn è male.. x quanto riguarda il livello d'assistenza sono un po' scarsini.. ho inviato un'email 3 giorni fa e non ho ancora ricevuto risposta..

 

Leggendo il thread su webhostingtalk.com non ho trovato una valida spiegazione sul come mai 3ix.org non è conveniente.. boh forse è colpa mia che non ho capito bn.. o magari ho letto il 3d sbagliato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oramai ho già acquistato il server e posso dire che hanno avuto un prob con i DNS e li hanno resettati tutti e riconfigurati. Ma devo dire che di tanto in tanto al mio sito salta il dns.

 

Mi è già capitato 2 volte e mi sono connesso al loro servizio di live chat ed in breve tempo mi hanno sistemato il prob.. spero che non ricapiti + cmq...

 

Quindi il mio parere è che con il servizio di live chat attivo 24/7 (lo posso confermare xke una volta sono entrato alle 3 di notte ora americana e mi hanno risposto, un po' + lenti ma sempre attivi) è molto efficiente, non altrettanto il serivizio d'assistenza x email o ticket ke ci mettono un casino di tempo a rispondere.

 

Al momento non ho ancora potuto testarlo con grosse quantità di visite, xke vorrei poter verificare se la bandwich illimitata è veramente così.. Cmq consiglio a chi ha o vuole avviare una piccola community

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora io ho un sito su 3ix.com con il piano da 20gb di spazio

Diciamo che va un po' a fortuna. C'è chi prende il piano da 500gb e si ritrova su un server a un solo processore ,e chi, come me, ne prende uno che costa di meno e si ritrova su un dual core...

Che posso dire.. Io non uso database.. Quel sito che conosco col piano da 500gb usa database, ha più di 1100 utenti iscritti e mi pare regga bene.. Solo ogni tanto da qualche problema che si risolve con il refresh del server..

 

Per quanto riguarda il mio sito mi ha dato 5-6 problemi in 6 mesi ma poco rilevanti.. Cioè il sito non veniva visualizzato ma mi è bastato usare la Live Chat e hanno risolto in giro di 3-4 minuti, refreshando il server.. Però una volta c'era un problema legato anche al mio ISP. Utenti con Alice ADSL vedevano il mio sito, chi aveva Libero non riusciva ad aprirlo..

 

Un problema un po' grave l'ho avuto quando per un giorno e mezzo, causa lavori, l'FTP non funzionava.. :(

 

Per la velocità è ok ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×