Jump to content
Sign in to follow this  
webs86

[URGENTE] Problema con exchange e pop3 connector

Recommended Posts

ciao a tutti...

giovedì nell'ufficio dove lavoro è stato installato un nuovo server (controller di dominio, server exchange e file server)... e secondo voi poteva andare tutto bene? certo che no... il problema si è presentato proprio oggi: ho configurato il pop3 connector per scaricare la posta da un dominio su dreamhost... ovviamente sulla mail di test ha tutto funzionato... quando ho cambiato la configurazione e gli ho messo la mail di lavoro... sul log viewer mi dice che è stato scaricato tutto (che di fatto vero.. sul server non c'è più nulla) ma le mail non le vedo sulla cassetta postale dove dovrebbero essere.

come mi posso muovere?

intanto ho chiesto all'hoster se ha una copia di backup della casella postale... speriamo bene...

ciao e grazie mille

Mi accodo al tuo problema, perchè simile.

noi abbiamo un serio problema. Hanno disabilitato una qualche opzione su Exchange che ci permetteva di poter leggere, dalle nostre linuxbox, le mail aziendali con thunderbird.

C'è qualche sysadmin di MS che mi può dire cosa diamine hanno fatto?

Ci deve essere qualche opzione per cui il server è in grado di leggere l'intestazione del client (outlook) e, forse, anche il profilo associato all'indirizzo.

Giusto?

Niky tu che mi puoi dire di Exchange?

ciao

Il pop3 connector di msexchange ( e terze parti in generale) con delle gran cacchine.

Se hai impostato che la mail utente@dominio.com venga recapitata all'utente utentewindows ma nel profilo dell'utente non è associata exchange la butta nell' oblio.

Quindi, le mail caricate son andate perse, l'unica cosa che potresti fare se hai accesso ai log farti un grep e vedere quali mail sono arrivate in quel giorno/i e chiedere vengano inviate di nuovo.

pure microsoft sconsiglia di usare il pop3 connector, tanto è vero che è stato aggiunto (comprato e integrato) solo per comodità dei clienti (tanto è vero che mi sembra sia installabile solo con windows sbs (versione conomica di windows server) e non nelle altre versioni).

Quello che ha postato WizOfOz funziona in modo diverso da quello MS, quindi magari è meno problematico.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this