Jump to content
Sign in to follow this  
DanyXP

Dominio rifiuta le mail

Recommended Posts

ummon perchè non vai a lavorare per il mio host

Perchè ora lavoro solo più per me e per alcuni affezionatissimi amici/clienti (compresa HT), mi sono rotto le palle di andare in giro ad insegnare agli altri quello che io mi sono imparato da solo per anni, oggi è anche più facile, c'è Google... :D

Tornando al discorso principale: esistono le RFC, PRIMA leggere, poi TESTARE, poi PRODUZIONE, se non vi piace la via crucis, potete procedere a tentoni a vostro rischio e pericolo :D

Ummon sei grande, ho mandato un email di madonne al mio sistemista!!

Ma una volta sistemato queste cose, considerando che il server era così incasinato da oltre un mese, c'è possibilità di uscire dalle liste spam della microsoft?

Ma una volta sistemato queste cose, considerando che il server era così incasinato da oltre un mese, c'è possibilità di uscire dalle liste spam della microsoft?

boh, una volta in quadro, contatta il postmaster M$ e toccati le palle, ne avrai bisogno.

P.S.

Scusa se hai trovato gli MP chiusi ma li ho dovuti disabilitare che dopo il grande periodo dei "wannabe datacenter builder" ora è il periodo degli "hotmail lovers" e mi ero rotto le balle di ricevere 20 mp al giorno. :fagiano:

Mi ero completamente scordato, ma io sono di parola:

rDNS sbagliato

mancano gli SPF

Banner dell'MTA sbagliato

rDNS sbagliato

mancano gli SPF

Banner dell'MTA sbagliato

Farai presto una brutta fine con sti domini mi sa :asd:

Per la verità ora i due domini in oggetto sembra che stiano funzionando correttamente. Siccome non so esattamente cosa siano i problemi da te segnalati potresti darmi qualche indicazione su come sistemare il problema? Grazie

Per la verità ora i due domini in oggetto sembra che stiano funzionando correttamente. Siccome non so esattamente cosa siano i problemi da te segnalati potresti darmi qualche indicazione su come sistemare il problema? Grazie

Il fatto che *ora* funzionino correttamente (in particolare con hotmail) non vuol dire che *domani* funzioneranno ancora.

Ho notato che hotmail ci mette un po' a metterti tra gli spammer, non so se oltre ad spf devi raggiungere anche una certa soglia, comunque studiati le RFC ed avrai le risposte alle tue domande.

Ad esempio sui miei domini tu non passeresti manco con una mail, e tralasciando spf (su cui non tutti sono d'accordo), saresti comunque fuori al solo check del'hostname.

Il problema non è inviare, ma ricevere. Comunque guarderò quello che mi hai detto. Non hai qualche link?

http://www.rfc-editor.org/

Tieni presente che lo IETF parla sempre di protocolli, quindi quando farai un search non mettere mailserver oppure "hotmail di cacca" :asd: ma smtp (che è il protocollo in uso dagli MTA.

Seppur possa sembrare ostico, studiare a fondo le RFC è un buon modo per capire "come funziona" tutto l'ambaradan e dopo un po' si comincia ad ottenere una certa padronanza (e riuscirai a comunicare con vari servizi avvalendoti solo di telnet :asd: ma è un'altra storia ).

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this