Jump to content
Sign in to follow this  
DanyXP

Dominio rifiuta le mail

Recommended Posts

boh, una volta in quadro, contatta il postmaster M$ e toccati le palle, ne avrai bisogno.

P.S.

Scusa se hai trovato gli MP chiusi ma li ho dovuti disabilitare che dopo il grande periodo dei "wannabe datacenter builder" ora è il periodo degli "hotmail lovers" e mi ero rotto le balle di ricevere 20 mp al giorno. :fagiano:

Ho immaginato che era per quello, sei il nostro Bertolaso dell'emergenza hotmail!! :emoticons_dent2020:

Comunque ho scritto al mio provider e gli ho indicato le tue correzzioni:

1) rDNS sbagliato

2) mancano gli SPF

3) Banner dell'MTA sbagliato

e lui mi ha risposto

1) ho configurato il rDNS corretto per il tuoi server, relativo a "XXX.XXX.it".

2) l'SPF ancora non lo abbiamo implementato, dovremmo farlo tra un po...

3) il banner è invece corretto, infatti il server si presenta correttamente con "helo=<XXX.XXX.it>"

E adesso come dici tu tocchiamoci le balle...

1) ho configurato il rDNS corretto per il tuoi server, relativo a "XXX.XXX.it".

Bene :D

2) l'SPF ancora non lo abbiamo implementato, dovremmo farlo tra un po...

Non c'è un tubo da implementare, è un semplicissimo record TXT, ogni DNS server di questa terra lo implementa.

3) il banner è invece corretto, infatti il server si presenta correttamente con "helo=<XXX.XXX.it>"

Prima non lo era, quindi hanno corretto pure quello (almeno spero non ho più il dominio che mi avevi dato, ma puoi verificarlo tu facilmente con telnet su 25).

Buona fortuna :D

Ciao hummon, come ti contatto in privato?

Punto uno, edita quell' Hummon che è orribile :asd:

Punto due, come dicevo nello stesso thread, qualche messaggio prima, non mi si può contattare in MP, se hai problemi con hotmail, è già stato detto di tutto di più, se li hai con altri providers (che so, libero? :asd:) apri thread apposito e qualcuno ti aiuterà sicuramente.

GL

Il problema è con libero, il punto è che loro respingono le mie email dicendo che ho superato il limite di invio ad indirizzi inesistenti.

Dato che io so che di questi casi, impossibili da prevenire del tutto, ne capitano circa una decina alla settimana, non vedo come posso superare questo limite... a meno che non ci sia in qualcuno dei siti hostati un qualche form-mail aperto a possibili attacchi spam...

Io come posso accorgermi da dove partono le email? Nei log sembra tutto normale...

Ho corretto il nome... ;-)

All'epoca io ho risolto rimuovendo forzatamente tutti gli script formmail... potrai poi riattivarli se indispensabili ma utilizzando obbligatoriamente quelli con autenticazione visiva.

All'epoca io ho risolto rimuovendo forzatamente tutti gli script formmail... potrai poi riattivarli se indispensabili ma utilizzando obbligatoriamente quelli con autenticazione visiva.

Il punto è che il server ospita diversi siti di miei clienti, e non posso impedire l'invio delle mail tramite form.

vorrei però trovare il colpevole, come posso fare a rintracciarlo dai log? e sopratutto, da quali log?

Io o cercato, e mi sembra tutto ok...

ciao a tutti, ho letto con attenzione questo topic avendo lo stesso identico problema con hotmail nella spedizione delle mail dal mio sito. Riguardo al servizio SPF la ditta che mi affitta il server mi ha risposto che non è disponibile sui loro DNS, e qui vorrei il vostro primo parere, in seconda analisi ha però continuato dicendo che non può comunque essere quello il problema in quanto, riporto testualmente "se così fosse il record vuoto per MS significherebbe che non siamo autoritativi e che quindi non otterremmo un codice 250" nel senso che il log del server riporta la seguente riga :

65.54.245.8_accepted_message./Remote_host_said:_250__<20080625095801.yjtq96t9kw4kowg0@webmail.miosito.it>_Queued_mail_for_delivery/

cosa ne pensate ?

ho provato anche a contattare via mail il supporto di hotmail.it ma ovviamente senza ottenere risposte soddifacenti, sono molto preoccupato :(

grazie in anticipo per le risposte, Aliberto

cosa ne pensate ?

Che sono degli incompetenti.

Primo, ogni server DNS degno di tal nome può fornire TXT recrd dato che sono *STANDARD*.

Secondo, oltre all'incompetenza sono anche male informati, perché hotmail non ha assoluamente alcun obbligo di rispondere al server, ma semplicemente va in trash e tanti saluti.

Terzo, SPF è uno dei check, ci sono molte altre cose da vedere.

Certo che solitamente si consiglia sempre un managed a chi non ha esperienza, ma se poi ci sono dei provider così in giro per il mondo c'è da mettersi le mani nei capelli.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this