Jump to content
Sign in to follow this  
netjaguar

Che sistema usate per la contabilità?

Recommended Posts

Per quanto riguarda Netjaguar, LLC , usiamo un sistema commerciale, che gestisce l'anagrafica, gli ordini e i pagamenti (appoggiandoci a 2CheckOut.com e Paypal): ClientExec

Ottimo davvero come programma :) Non è esclusa una recensione dettagliata nel futuro..

Voi?

per quanto riguarda anagrafiche clienti, magazzino, ddt e ricevute usaimo un sistem,a commerciale sviluppato dalla eskimo.

Costa un botto però ha davvero una miriade di funzioni, volendo con quel giochino non c'è piì nessuno skedario in ufficio xkè lui tiene traccia di tutto, ma proprio tutto tutto tutto

Io sto cercando un programmino che mi tenga l'anagrafica clienti + l'elenco dei domini (e hosting) in carico e che mi avvisi riguardo le varie scadenze.

Mi serve solamente per uso interno, non è indispensabile che il cliente abbia accesso ad un pannello di controllo, non mi serve la fatturazione diretta, pagamento online, ecc..

C'è qualcosa in giro di simile o devo orientarmi a soluzioni tipo ClientExec?

Grazie 1000! :)

Vi chiedo un consiglio:

Pagina web --> ordine --> mio programma --> pagamento --> creazione dati su Plesk

Pensavo di crearmi un programmino appoggiato ad un DB che leggesse cosa viene ordinato tramite le pagine (che scrivono sul DB) e tramite le API di plesk crei l'utente.

Quello che non so è se mi conviene creare anche il sistema di gestione dati oppure usare un sistema già esistente e "facilmente" integrabile sia con plesk che con le pagine web

Vi chiedo un consiglio:

Pagina web --> ordine --> mio programma --> pagamento --> creazione dati su Plesk

Pensavo di crearmi un programmino appoggiato ad un DB che leggesse cosa viene ordinato tramite le pagine (che scrivono sul DB) e tramite le API di plesk crei l'utente.

Quello che non so è se mi conviene creare anche il sistema di gestione dati oppure usare un sistema già esistente e "facilmente" integrabile sia con plesk che con le pagine web

Ti consiglio di affidarti direttamente ad una soluzione "all in one". Due software sopra tutti:

- ClientEXEC (economico e molto piu semplice da configurare)

- ModernBill (Piu costoso ma piu complesso)

Ti rendono la vita facilissima

Ti consiglio di affidarti direttamente ad una soluzione "all in one". Due software sopra tutti:

- ClientEXEC (economico e molto piu semplice da configurare)

- ModernBill (Piu costoso ma piu complesso)

Ti rendono la vita facilissima

Ho guardato un po' clientexec ma non riesco a capire alcune cose

Posso interfacciarlo con Plesk ?

Per quanto riguarda la ricezione degli ordini, come "gli parlo" ?

Immagino esistano delle API per inserirgli clienti, ordini ecc. (supporta divisione di cliente, admin-c, tech-c .. ?)

Ah, dimenticavo, può memorizzarmi i prodotti che il cliente compra ?

Cosa importantissima, i *prodotti* devono essere standard oppure posso inserire dettagli personalizzati ?

Scusa per le molte domande ...

Ho guardato un po' clientexec ma non riesco a capire alcune cose

Posso interfacciarlo con Plesk ?

Sì.

Per quanto riguarda la ricezione degli ordini, come "gli parlo" ?

In che senso? C'è un'interfaccia pubblica e il cliente segue un wizard di un ordine: esempio https://www.netjaguar.com/panel/signup.php

Immagino esistano delle API per inserirgli clienti, ordini ecc. (supporta divisione di cliente, admin-c, tech-c .. ?)

Il supporto ai domini si ferma alla semplice registrazione.

Ah, dimenticavo, può memorizzarmi i prodotti che il cliente compra ?

Sei tu che li crei prima i prodotti

Cosa importantissima, i *prodotti* devono essere standard oppure posso inserire dettagli personalizzati ?

Puoi creare tutti i prodotti che vuoi, anche con add-on eventualmente selezionabili dal cliente (extra spazio ecc ecc)

Scusa per le molte domande ...

Niente, scusami tu per la brevità delle risposte ma son di fretta (come sempre ultimamente :( )

Mi sa che non è il tipo di prodotto che cerco ...

quello che io non voglio avere è la limitazione di dover creare dei pacchetti standard ...

grazie comunque !

Lancio allora questo appello visto che vorrei svilupparmi io il sistema:

qualcuno ha degli schema di DB, delle funzioni (VB/ASP) da "regalarmi" ?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this