Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

tutti stra dicono usa google e bla bla bla.. intanto in ogni topic che si parla di spf, ce sempre una cosa diversa e nn si capisce mai nulla, siccome poi le discussioni vanno off topic e poi alla fine nn si riesce a risolvere il problema.

almeno dubito che molta gente usando google x risolvere questo problema, lo abbiano risolto..

Molta gente IMPREPARATA, precisiamolo.

E' ovvio che dopo aver usato Google devi anche filtrare le info che ottieni e *sapere* ciò di cui stai parlando, altrimenti cambi lavoro e finisce lì.

Insomma, se tu *non sei capace di fare il tuo lavoro* è colpa mia che non lo faccio (gratis) per te o di Google? Ma stai scherzando?

Io ti posso dare un consiglio, ma poi di li sei te che devi metterci le manine, ripoeto, comincerei a dare un ocio all MTA.

"Bisogna telnettarlo un paio di volte perché finalmente risponda all HELO e lo fa dando un banner col dominio, non con l'hostname."

e scusa cosa modifico x ottenere cio'?

E scusa, io ho la sfera magica secondo te?

Che cacchio ne so di come hai configurato il tuo MTA e di come questo funzioni, mica sono il gestore del server.

Luka, non pensare che mi diletti a darti contro o a sbeffeggiarti, non me ne viene in tasca niente, ma ammetterai che tu non stai chiedendo un consiglio, stai chiedendo che qualcuno faccia al posto tuo un check completo del sistema che, evidentemente, ha qualche problema.

Chiedi a quelacche professionista serio di aiutarti, ne uscirai meglio.

P.S.

Forse eri tu che tempo addietro mi avevi chiesto aiuto in MP e ti avevo detto che non avevo tempo, ma sono sicuro che ci sono altri prof. che frquentano qui a cui ti puoi affidare.

si ma io dico, x dare un occhiata all'mta dv cazzo devo andare?? nn sn mica esperto come te!

E io dico, capisci quando scrivo?

Non so che MTA hai, non so com'è configurato e dove logga, sei TU che gestisci la macchina, come faccio a saperlo?

Non è questione di essere esperto, è che ti stai improvvisando ed ora ne paghi le conseguenze, prendere un managed no eh?

EDIT:

Tra l'altro, pour parler e senza malizia alcuna, noto che hai una certa avversione verso gli standard, l'HTML che produce il tuo web server non si valida manco col Transitional.

ok allora vedo un pò di registrarmi all'indirizzo postato da guest del SENDERID...

poi dall'altro thread ummon scrive:

Di errori ce ne sono parecchi.

rDNS che non corrisponde all'A record dell MX indicato in SPF.

Mailserver che non dichiara il proprio hostname corretto nel banner (anzi proprio non risponde all HELO 2 volte su 3).

Inoltre l'spf seppur corretto mi sembra parecchio incasinato, basta farlo puntare agli MX in uscita.

vedo di caprie cosa ha scritto e cercare di sistemare se ho anche io questi problemi (approposito io sono in managed e :) )

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this