Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

ragazzi hotmail mi sta facendo impazzire

ho un server da cui invio posta (leggittima). Hotmail è l'unico che non accetta la posta, non la fa arrivare neanche in posta indesiderata. (Prima quando ero su un altro server la posta era acccettata normalmente)

Ho provato a registrarmi a questo indirizzo https://postmaster.live.com/snds/ ma sembra che la situazione non sia cambiata dho.gif

Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Considerate che ho inserito il record SPF sul dominio per l'ip del server dho.gif ma nada dho.gif

grazie a tutti

ragazzi hotmail mi sta facendo impazzire

ho un server da cui invio posta (leggittima). Hotmail è l'unico che non accetta la posta, non la fa arrivare neanche in posta indesiderata. (Prima quando ero su un altro server la posta era acccettata normalmente)

Ho provato a registrarmi a questo indirizzo https://postmaster.live.com/snds/ ma sembra che la situazione non sia cambiata dho.gif

Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Considerate che ho inserito il record SPF sul dominio per l'ip del server dho.gif ma nada dho.gif

grazie a tutti

Hai il reverse dns impostato?

Hai il reverse dns impostato?

ho provato a fare una ricerca con un tool ed esce che il mio indirizzo ip si riferisce ad un sottodominio della mia compagnia hosting..

del tipo server123345.miacompagnia.com

potrebbe essere questo?

intanto come sempre grazie mille guest!

cmq guarda io ho fatto tutte ste cose (ho un dedicato premetto con plesk 8.4 debian): reverse ips, ip dedicato per ns1, ip dedicato per ns2, spf, ecc..

tra l'altro nn sn in nessuna black list, ho provato anche ad acquistare hosting americani e un dominio su aruba gestione dns ma davano sempre il problema

forse nn è xchè ho il whois oscurato da godaddy? cioè per la privacy..

ho provato a fare una ricerca con un tool ed esce che il mio indirizzo ip si riferisce ad un sottodominio della mia compagnia hosting..

del tipo server123345.miacompagnia.com

potrebbe essere questo?

Leggevo in giro che devi avere:

1) spf impostato

2) reverse dns impostato uguale al tuo hostname (quindi quello che del tuo provider non va bene)

3) devi iscriverti al senderID: http://www.microsoft.com/mscorp/safety/content/technologies/senderid/wizard/

Leggi anche qui:

http://www.howtoforge.com/forums/showthread.php?t=11725

intanto come sempre grazie mille guest!

Di niente!

Rispondendo al thread, basta fare un search nel forum, è argomento ricorrente, guarda qui:

http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=6455

cmq guarda io ho fatto tutte ste cose

Non è assolutamente vero, nel thread che ho indicato ti ho anche risposto, se poi fai finta di non vedere il problema non è hotmail ma sei tu.

Nel momento in cui scrivo vedo che la situazione non è cambiata affatto rispetto ai problemi che ti avevo indicato nel thread apposito.

Non prendertela, ma non puoi incolpare hotmail o "problemi irrisolvibili" quando la soluzione te l'ho praticamente fornita.

Ovvio che *ora* sarà molto più difficili perchè con ogni probabilità sarai stato "cachato" come spammer, ma prima ti inquadri e poi li contatti, easy.

potresti fare un tutorial visto che tu sai fare tutto ciò... almeno nessuno chiede più queste cose.

no?

se uno sa xchè nn deve divulgare cio che ha imparato? sarebbe qualcosa di costruttivo invece di criticare o commentare inutilmente come molta gente nei vari forum italiani.

itnanto tutto quello che mi hai detto lo fatto... ancora nn riesco a mandare messaggi a hotmail...

No, non lo hai fatto, almeno sii sincero.

Telnettando il tuo mx non viene fuori il banner.

Bisogna telnettarlo un paio di volte perché finalmente risponda all HELO e lo fa dando un banner col dominio, non con l'hostname.

Alias il tuo MTA ha dei problemi.

Naturalmente non so se questo sia determinanate ora, ma di certo non sei RFC compliant.

Comunque sia, dopo tutto questo dovrai contattare postmaster di hotmail per capire se sei blacklistato direttamente da loro e, capirai bene, non posso farlo io per te.

potresti fare un tutorial visto che tu sai fare tutto ciò... almeno nessuno chiede più queste cose.

no?

Certo, perchè invece fare un search su Google è troppo difficile, meglio che sia io a sbattermi, non l'impreparato sysadmin di turno.

se uno sa xchè nn deve divulgare cio che ha imparato? sarebbe qualcosa di costruttivo invece di criticare o commentare inutilmente come molta gente nei vari forum italiani.

Ma pensa, se uno *sa*, forse è perchè si è fatto il culo a striscie. Ora, tutti gli amanti dell'open source storceranno il naso, ma personalmente la GPL ed affini mi sta non poco sugli zebdei, quindi aggiungo che se uno poi *vuole* divulga dato che la conoscenza è fatica ed è decisione personale decidere cosa farne.

Il fatto che critico è determinato da una semplice banalità: vai su Google, digiti spf mail hotmail e trovi valanghe di tutorial già fatti, se vuoi la pappa fatta va benissimo, ma visto che vivo di questo, prima ci accordiamo sul prezzo, easy.

tutti stra dicono usa google e bla bla bla.. intanto in ogni topic che si parla di spf, ce sempre una cosa diversa e nn si capisce mai nulla, siccome poi le discussioni vanno off topic e poi alla fine nn si riesce a risolvere il problema.

almeno dubito che molta gente usando google x risolvere questo problema, lo abbiano risolto..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this