Jump to content
Sign in to follow this  
matrix845

Gestione email directadmin per domini su stesso server

Recommended Posts

Ciao ragazzi , vi spiego qual'è il mio problema , perckè il titolo non rende benissimo l'idea:

ho 2 domini , entrambi installati su stesso server con Directadmin come pannello.

Bene , i due domini hanno uguale configurazione (gestione dns presso terzi e puntamento dei dns verso il server) senonchè uno dei domini ha la gestione delle email non su questo server , ma ha il record mx (ed affini , mail , pop ecc) verso un latro server , questo perchè smtp che uso da un altro provider (servrent) è settato come si deve , perchè mi fa arrivare le email anche ad hotmail e neanche nello spam , e fino ad adesso è uno dei pochi che lo fa.

Tornando al discorso del topic , il problema è che quando da un email del dominio A (che ha la gestione email sul server) cerco di inviare un'email ad undirizzo del dominio B (che ha la gestione email altrove) ottengo un errore , perchè non trova l'indirizzo di posta , e leggendo i log di exim , sembra che lavori in localhost quando invio questi messaggi.

Mi sembra dunque di capire che a DA non piaccia molto questa mia gestione , quindi come posso dirgli per quel particolare dominio di non usare localhost ma la normale prassi di seguire i dns?

Grazie mille

Pierpaolo

sul dominio che ha il mailserver esterno devi settare gli ip degli MX correttamente e poi sulla pagina principale del dominio cliccare su MX record e levare la spunta a local mail server.

Ciao Ale ,

grazie inanzitutto

per la parte di togliere il mailserver locale a quel dominio , intendi qui:

senzatitolo1fk9.th.jpg

ci sono entrato dalla pagina principale del dominio con l'utente di riferimento.

Adesso vedo di settare gli ip anche nel directadmin x gli mx anche nel directadmin e vediamo che si combina!!!

Grazie mille

Pierpaolo