Jump to content
Sign in to follow this  
jackfolla

...vorrei solo smanettare un po ;-)

Recommended Posts

Salve,

ormai da parecchi anni uso hosting Aruba per il mio sito personale e per un bel po di altri domini. Devo dire che nel complesso mi sono trovato bene.

Però, essendo un appassionato di informatica e programmatore, man a mano i "limiti" dell'offerta hosting di aruba si vanno facendo sempre più pressanti. Così mi ritrovo nelle condizione di "guardarmi" intorno per cercare una alternativa valida (economica) che mi permetta di avere qualche grado di libertà in più nella gestione del mio dominio ed email.

Per esempio volevo registrarmi a google apps (versione gratuita) per gestire la mia email utilizzando le potenzialità di gmail, ma non avendo la possibilità di settare direttamente i dns del server di posta non posso "provare" il servizio offerto da google. Così come l'impossibilità di usare su aruba php5. Questi sono solo alcuni esempi.

Qualcuno sa consigliarmi su quali hosting posso orientarmi??

p.s. a proposito di dns...che vantaggio comporta la possibilità di gestirli? Es. posso acquistare SOLO il nome dominio e servizio DNS e farli puntare ad una "cartella" di un altro dominio con spazio web?