Jump to content
Sign in to follow this  
scar81

Emergenza: server impallato quotidianamente

Recommended Posts

Diciamo che i disci sata con raid software non e' proprio il massimo.

Ok per il disco sata, ma un raid1 in software non è così tanto massacrante come prestazioni, anzi, con quella macchina difficilmente si dovrebbe notare il calo prestazionale causato dal raid. Considera che i SATA sono su canali diversi...

Discorso diverso per eventuali raid5, ad esempio, ma non è questo il caso...

Il problema potrebbero essere i dischi, non tanto il raid1 software

Il sito è completamente fatto da me, comunque non è un problema di banda, è sicuramente il database. I 4 mega non sono un limite massimo, ma la banda garantita.

Guest il database esportato pesa 200 mega, me non penso che conti molto quello. Il serve fa quasi esclusivamente da server web, ci sono solo 5 email che non dovrebbero sovraccaricarlo come server di posta no?

Per quanto riguarda la ram il mio pannello mi dice che ho 5 giga di memoria virtuale ma attualmente ne uso 500 mega. Non so come vedere l'utilizzo della ram.

Guest il database esportato pesa 200 mega, me non penso che conti molto quello. Il serve fa quasi esclusivamente da server web, ci sono solo 5 email che non dovrebbero sovraccaricarlo come server di posta no?

Per quanto riguarda la ram il mio pannello mi dice che ho 5 giga di memoria virtuale ma attualmente ne uso 500 mega. Non so come vedere l'utilizzo della ram.

i 5GB sono una estensione, considerano anche la swap a quanto pare.

La swap meglio evitarla come la peste, quando il sistema ti swappa le prestazioni vanno a farsi un giretto.

i 200MB del db contano molto, se il db è molto trafficato, MySQL se lo tiene tutto in ram (o almeno ci prova) quindi dal tuo singolo giga togli 200MB di solo database, te ne restano 800, da dividere con i vari applicativi che girano.

Come suggerito, serve un report del disco per vedere se MySQL swappa su disco spesso (in tal caso raddoppiando la ram dovresti *forse* risolvere)

manda anche il file "out" ottenuto con un

top -bn1 > out

Mmmm un database da 200MB pesa e come se pesa :asd:

Ma poi non ho capito, hai 1GB di ram fisica e poi hai 5gb di swap??

Già questa impostazione è sbagliata, se è così.

Il sito è in php? Se si controlla anche la mem dedicata alle procedure, di solito è sui 6MB, spesso causano problemi.

Ma il top lo posti così vediamo cos'hai che gira?

ciao

Il sito è in php? Se si controlla anche la mem dedicata alle procedure, di solito è sui 6MB, spesso causano problemi.

Che diavolo è la mem dedicata alle procedura?!? :062802drink_prv: :062802drink_prv: :062802drink_prv:

Ma il top lo posti così vediamo cos'hai che gira?

Anche io lo sto aspettando con ansia....

cmq mi riferivo al max size limit, di solito impostato sui 2MB :zizi:

Il max size limit (o meglio post_max_size oppure upload_max_filesize) indicano la dimensione massima degli upload e non vedo come possano influenzare il problema del server.

Il memory_limit, invece, potrebbe 'appesantire' il sistema in termini di RAM, ma se gli script han bisogno di usare 50MB di RAM (tanto per dire) non vedo come potresti risolvere modificando tale valore.

Potresti mettere anche 5GB come memory_limit ma se lo script usa 100K, allora solo 100K saranno usati. :sbonk:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this