Jump to content
Sign in to follow this  
gughi

Webmail e gestione antispam

Recommended Posts

Salve, vorrei sapere dagli esperti di webmail quale prodotto contiene un sistema di gestione delle e-mail ricevute che permetta di segnalare come spam i messaggi che sfuggono a Spamassassin.

Una cosa tipo questa

t_spamm_bffcd32.jpg

Tra tutte le webmail che mi è capitato di utilizzare nessuna ha questa funzione. Ce l'hanno solo le webmail free, tipo Virgilio, Tin.it, Tiscali, ma nessuna webmail di quelle proposte dagli hosting provider. O sbaglio?

Si tratta di Horde in questo caso. Webmail di solito presente ion plesk e cpanel.

Ocio però: i filtri impostati da lì sono filtri validi solo per la webmail -ergo: dal pc ti scarichi tutto lo spam-. Lo spam va combattuto a livello server, e plesk ha un ottimo sistema di autoapprendimento.

Ocio però: i filtri impostati da lì sono filtri validi solo per la webmail -ergo: dal pc ti scarichi tutto lo spam-. Lo spam va combattuto a livello server, e plesk ha un ottimo sistema di autoapprendimento.

Non è vero, il "riporta come spam" di horde/imp te lo imposti tu come vuoi. Puoi ad esempio fare un forward ad una spamtrap che viene processata ogni tot ore, o dare direttamente la mail in pasto a sa-learn

Non è vero, il "riporta come spam" di horde/imp te lo imposti tu come vuoi. Puoi ad esempio fare un forward ad una spamtrap che viene processata ogni tot ore, o dare direttamente la mail in pasto a sa-learn

Ma dove stanno queste cose. Sulla webmail di horde io queste cose non ce l'ho :(

t_Senzanome1m_98a8bdb.jpg

Ma dove stanno queste cose. Sulla webmail di horde io queste cose non ce l'ho :(

t_Senzanome1m_98a8bdb.jpg

nel conf di imp:

$conf['spam']['spamfolder']

$conf['spam']['program']

$conf['spam']['reporting']

$conf['notspam']['spamfolder']

ecc.

Horde è il framework, IMP è il webmail client. In poche parole è la parte che si occupa della posta.

Come si accede a

$conf['spam']['program']

ecc. ?

Scusa per la serie di domande..

Come si accede a

$conf['spam']['program']

ecc. ?

Scusa per la serie di domande..

Sono nel file di configurazione di IMP.

Mmm, troppo complicato.

Io parlavo di gestione dell'antispam tramite pannello della webmail. Come quella dello shot postato all'inizio.

Il sistema che cercavo consente, al momento della ricezione di un messaggio di spam non riconosciuto da Spamassassin, di segnalare a quest'ultimo che quel messaggio è spam. Una sorta di autoapprendimento che su alcune webmail (Libero, Tiscali, Nectarine) esiste.

Non esiste su Horde, Squirrelmail, Roundcube, Neomail, Uebimiau ecc.?