Jump to content
Sign in to follow this  
andrea.paiola

che ne pensate di questi nuovi portatilini?

Recommended Posts

devo ancora averlo tra le mani, ma l'Acer mi ispira... ci daresti un'occhiata più approfondita quando puoi? grazie

l'Acer a quanto ne so in italia arriva a metà luglio

anche l'MSI pare interessante ma mi pare costi di più e pesi anche di più... poi c'è quel contratto con l'operatore telefonico che non mi convince molto

dici che non c'è un palmare come serve a me? :stordita:

Purtroppo mi sa di no :zizi:. Se ne prendi uno comunque facci sapere come va.

Un appunto, ma la tastiera mini non ti reca fastidio ? A me non ci entrerebbero le mani.

Stavolta sono vicino ad Andrea, non sono macchine su cui lavorare tutto il giorno, se mi dicesse che intende metterlo su una scrivania gli tirerei i pomodori :emoticons_dent2020:, però se uno ha molti tempi morti (il treno è un ottimo esempio) un pc così può essere usato anche per lavorare, magari per mettere giù delle tracce che con una connettività di rete pratica sono facilmente trasferibili sul pc da lavoro vero e proprio, per poi essere elaborate.

L'Acer in generale (questo prodotto non lo conosco) è secondo me nella media, quello che ho ora è il secondo notebook Acer che ho, il primo aveva qualche pecca nella parte strutturale, plastiche, cerniere, cassetto dvd... e mi è durato poco, mi è ricapitata l'occasione commerciale da centro commerciale e ne ho preso un altro, non ho avuto problemi fin'ora (più di un anno)... magari anche perchè l'ho dotato di un fodero imbottito, memore della precedente esperienza, visto che lo trasporto su e giù tutto il giorno.

ok ma io sto dietro :stordita:

Vabeh... tanto io uso mutande di lamiera :asd:

comunque grazie, se hai notizie sui portatilini fammi sapere! :approved:

Prima o poi me ne prenderò uno, ma per ora ho altre priorità. Sto anche aspettando che il mercato offra qualcosa in più, i primi di solito sono solo per i modaioli, poi piano piano cercano di attrarre anche quelli più esigenti...

I costi comunque tendono a scendere quindi allo stesso prezzo fra 6 mesi prendi quello che oggi non trovi neanche. Se facciamo un discorso di "voglio sempre il meglio" non ha senso, ma se fra sei mesi mi mettono un hard disk più decente... le cose cambiano per le mie esigenze.

Tra l'altro sono nati per costringere mercati asiatici e/o poveri a informatizzarsi ed entrare nel mercato globale, poi visto che piacciono anche agli occidentali perchè perdere il business?

l'Acer One sembra sia già disponibile in diversi posti... indagherò ulteriormente ma vorrei capire quanto pesa di più quello con l'hd da 80 giga ( hd normale, non ssd ) e se sarà disponibile... e dove?

Il nuovo prodotto di Acer pesa un chilogrammo circa e utilizza la recente piattaforma Intel Atom, basata su un processore a 1,6 GHz. La memoria è espandibile fino a 1,5 Gbyte (ci sono 512 Mbyte integrati su scheda madre e uno slot sodimm libero). Ha un display da 8,9 pollici con risoluzione di 1.024×600 punti e una tastiera piuttosto ampia, considerate le dimensioni totali del telaio. Sono integrate le interfacce di rete Fast Ethernet e Wi-Fi, un’uscita Vga, una webcam da 0,3 Mpixel e un lettore di schede di memoria 5 in 1. Un secondo slot per schede SD serve per espandere direttamente il filesystem: la capacità della schedina di memoria va a sommarsi a quella del disco Flash. La batteria a tre celle è accreditata di circa tre ore di autonomia. Le dimensioni esatte sono 24,9 x 17 x 2,9 centimetri. Inizialmente sarà commercializzato in tre versioni. La prima prevede disco Nand Flash da 8 Gbyte, 512 Mbyte di memoria Ram e sistema operativo basato su Linux a 299 Euro, Iva compresa.Schermo da 8.9 pollici a risoluzione 1024 x 600 pixel Peso: 1Kg Processore 1.6GHz Atom N270 Ram: 512MB DDR2 espandibile , 8GB SSD con Linux Webcam da 1.3 megapixel Lettore schede memoria multiformato Scheda wireless 802.11b/g, UScita per cavo Ethernet 3 porte USB 2.0 Mini PCI slot per WWAN Autonomia della versione Linux: di 3-7 ore

http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN21655

Sai che nel centro commerciale vicino casa mia c'è un notebok normale (non ricordo la marca, una sottomarca) a 300 euro?

Non è ultra nuovo come modello e caratteristiche, però 80 gb di hd, 1gb di ram, processore 1,6 dualcore (se non ricordo male)... ma 300 euro sono 300 euro....

Grandezze, consumo e comodità a parte mi chiedo se conviene a questo punto un giocattolo....

beh di 15 pollici a 300 o poco più ce ne sono da tempo ( Acer è uno di quelli )...

Ah allora io sono rimasto indietro, vero che ora sto in provincia.

a me interessava roba più piccola e che pesa intorno al chilo

Si capisco quello che intendi, valutavo anche io (non per ora, ma davo un occhio) il discorso per gli stessi motivi, però se poco poco mi trovo un 12/13 pollici con caratteristiche tipo quelle che dicevo sopra mi viene il dubbio su cosa scegliere (non dirmi che ci sono :stordita:, che devi dirmi pure dove, io non li ho mai visti sotto una certa cifra). A me non occorre una grandissima autonomia, e preferisco aver dietro un hard disk decente.

A dire il vero ho ancora un toshiba preistorico da 15 che uso come una sorta di terminale in studio, sembra incredibile ma già rispetto al 15 widescreen che uso di solito è molto più maneggevole, solo che più che navigare o usare due programmini non ci posso più fare per via dell'hardware.

Comunque io come ti dicevo aspetto di vedere che esce, tu se hai urgenza devi scegliere tra quello che c'è fuori.

L'asus saprai già che volendo lo prendi da tim un tanto al mese compreso già di connessione mobile, se ti occorre la connessione può essere una soluzione.