Jump to content
Sign in to follow this  
Juan

Servizi colocation e connettività a San Marino

Recommended Posts

Ah beh sai benissimo che qui le tele-comunicazioni sono monopolio di stato e quindi non si possono fare server-farm a gogo, in ogni caso...

una volta forse, ora non più tanté che oltre a TISM è presente anche SMT. E mi pare abbia la sua farm...

[ CATTIVERIA ON ]

non credo abbiate tutta la banda che qui noi abbiamo a disposizione :approved:

[ CATTIVERIA OFF ]

La banda massima é un valore che lascia un po il tempo che trova. Devi rapportarla a quella usata. Se dei tuoi 155mbit ne stai usando 154, per dire, saresti sicuramente peggio di uno che ne ha 30 ma ne usa 5 in quanto non hai margini e sei saturo. Poi devi valutare il routing, la latenza, ecc... Una ferrari in una mulattiera di montagna è un po sprecata.... :D :D :D

A domani. Magari continuiamo in privato, qui non è proprio il caso, ste si arrabbia sicuro!!

una volta forse, ora non più tanté che oltre a TISM è presente anche SMT. E mi pare abbia la sua farm...

La banda massima é un valore che lascia un po il tempo che trova. Devi rapportarla a quella usata. Se dei tuoi 155mbit ne stai usando 154, per dire, saresti sicuramente peggio di uno che ne ha 30 ma ne usa 5 in quanto non hai margini e sei saturo. Poi devi valutare il routing, la latenza, ecc... Una ferrari in una mulattiera di montagna è un po sprecata.... :D :D :D

A domani. Magari continuiamo in privato, qui non è proprio il caso, ste si arrabbia sicuro!!

Concludo comemntando solo la risposta a SMT. Qui si è ancora in regime di Monopolio statale. Tanto che SMT ha acquistato la server farm che era di TISM

Ripeto, seconda volta, il topic è per la presentazione di offerte, non per discussioni di altra tipologia, se confermate sposto nell'area apposita. Grazie

Ripeto, io le condizioni le approfonto con chi è interessato anche perché potremmo enumerare a pagine le "qualità di" senza muovere di una virgola le convinzioni della controparte...

O_O Cioè? Io non ho pregiudizi, ho solo detto che secondo me avremmo dovuto parlare di qualità del servizio, non di fatti legati alle tasse, alla legalità...

Soprattutto secondo me non ci devono essere convinzioni. Io ho sempre scelto i servizi di hosting in base alla qualità. Se mi dimostri di essere più prestante dei miei attuali hoster sposto tutto da te, non me ne frega niente dello stato nel quale risiedano i server.

Comunque parliamone anche in privato, voglio approfondire questa cosa (e magari invitiamo anche il Sig. Alessandro che morde :P)

Giorgio

Concludo comemntando solo la risposta a SMT. Qui si è ancora in regime di Monopolio statale. Tanto che SMT ha acquistato la server farm che era di TISM

Ok per il monopolio (non vedo perchè dovrei dubitarne), ma toglimi una curiosità:

in regime di monopolio come è possibile che:

1) TISM non sia una azienda statale ma sia di proprietà Telecom Italia

2) ci sia la libera concorrenza tant'è che SMT è stata fondata 2 anni fa

3) SMT abbia potuto comprare un intero datacenter. Tu hai detto che le webfarm non si possono aprire a piacere, ma comprare una webfarm o aprirla da zero, da questo punto di vista, dovrebbe essere uguale.

se è presente un monopolio non ci può essere libera concorrenza (altrimenti che monopolio è?) ed a san marino ci sono due operatori TLC che fanno entrambi ADSL, UMTS, Cellulari, Telefonia, ecc ecc

Come è possibile?

Ripeto, seconda volta, il topic è per la presentazione di offerte, non per discussioni di altra tipologia, se confermate sposto nell'area apposita. Grazie

Per me puoi spostare, ma non nell'area provider riservata. altrimenti la gente non può commentare.

Anche perchè in questo topic non è mai stata pubblicata alcuna offerta... :cartello_lol:

Ok per il monopolio (non vedo perchè dovrei dubitarne), ma toglimi una curiosità:

in regime di monopolio come è possibile che:

1) TISM non sia una azienda statale ma sia di proprietà Telecom Italia

2) ci sia la libera concorrenza tant'è che SMT è stata fondata 2 anni fa

3) SMT abbia potuto comprare un intero datacenter. Tu hai detto che le webfarm non si possono aprire a piacere, ma comprare una webfarm o aprirla da zero, da questo punto di vista, dovrebbe essere uguale.

se è presente un monopolio non ci può essere libera concorrenza (altrimenti che monopolio è?) ed a san marino ci sono due operatori TLC che fanno entrambi ADSL, UMTS, Cellulari, Telefonia, ecc ecc

Come è possibile?

TISM non è statale ma è concessionaria di servizio monopolistico di stato. SMT è stata fondata dopo opportuno rilascio di licenza, guarda caso TISM è amministrata da una nota famiglia di SM che è anche proprietaria di TMS e di SMT... Alla fine secondo te si può parlare di liberalizzazione? :)

SMT non fa ADSL, ma solo HSDPA e UMTS.

j

TISM non è statale ma è concessionaria di servizio monopolistico di stato. SMT è stata fondata dopo opportuno rilascio di licenza, guarda caso TISM è amministrata da una nota famiglia di SM che è anche proprietaria di TMS e di SMT... Alla fine secondo te si può parlare di liberalizzazione? :)

Era giusto per sapere.

Per quando riguarda l'ADSL è vero, prima fa solo HSDPA.

Quindi anche TISM è "della nota famiglia"? mmmm :062802drink_prv:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this