Jump to content
Sign in to follow this  
pucci663

Hosting per un forum con un database 200 mega

Recommended Posts

salve, spero possiate consigliarmi, ho un forum su top host ma è molto limitato soprattutto a livello di traffico.. bene ora vorrei trasferirmi ma di queste cose capisco ben poco...

attualmente il forum registra 100 utenti ma è in espansione (diciamo che prima ne avevo un altro in collaborazione con altri ed ora mi sono scissa)... potete consigliarmi?

:redface:

dicevo di 200 perchè io già ne possedevo uno (come detto) con 1700 iscritti, ma era in società, ora ho deciso di farne uno da sola e prevedo una grande affluenza.. in 3 giorni altri 100 iscritti e top host comincia a rallentarmi il sito per il traffico troppo elevato..

Io ho un forum su uno di quei servizi gratis che si trovano in giro e sono contento ma vedo tante discussioni su forum con database proprio. E cosi importante questo? Perché io mi trovo ben dal mio servizio di hosting (Forumattivo), ho possibilità di personalizzare il forum come voglio, ho spazio illimitato, ho anche la possibilità di accedere a versioni più vecchie del forum e fare dei backup, quindi non ho veramente bisogno di avere una mia database, in più quando ho bisogno di aiuto vado sul forum di supporto e non mi ritrovo solo con i problemi... insomma vedo più vantaggi. Certo il problema si pone se vuoi partire da quel servizio e non puoi prendere con te il tuo lavoro, pero se ti trovi bene perché partire, no?

Io ho un forum su uno di quei servizi gratis che si trovano in giro e sono contento ma vedo tante discussioni su forum con database proprio. E cosi importante questo? Perché io mi trovo ben dal mio servizio di hosting (Forumattivo), ho possibilità di personalizzare il forum come voglio, ho spazio illimitato, ho anche la possibilità di accedere a versioni più vecchie del forum e fare dei backup, quindi non ho veramente bisogno di avere una mia database, in più quando ho bisogno di aiuto vado sul forum di supporto e non mi ritrovo solo con i problemi... insomma vedo più vantaggi. Certo il problema si pone se vuoi partire da quel servizio e non puoi prendere con te il tuo lavoro, pero se ti trovi bene perché partire, no?

Magari il tuo forum è quello di supporto su forumattivo :asd:

Dai.... il primo post è credibile, il secondo inizia a puzzare, il terzo evitalo per favore perchè ho una particolare antipatia per gli spammer

E ora voglio anche risponderti per bene. Ho avuto molti anni fa un forum su un circuito di forum. Funzionava bene, però non mi bastava perchè volevo essere completamente padrone del mio forum. Per assurdo se domani chiudi io non posso, giustamente, dirti nulla perchè non ho pagato nulla. Ma ci sono innumerevoli altri motivi per voler avere un proprio dominio con il proprio forum: potrebbero andare dalla pubblicità al voler più di un dolo forum etc.....

Di solito i forum nei circuiti sono o per chi non vuole perdere tempo con la parte tecnica e/o per quelli che li aprono tanto per far qualcosa e dopo un paio di mesi li chiudono. Un progetto serio raramente (dico raramente, quindi qualche volta accade, ma raramente) rimane sul circuito free.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this