Jump to content
Sign in to follow this  
Hyde

Scadenze domini e cybergrabbing

Recommended Posts

Premetto che al rappresentante dell'associazione era già stata data l'informazione dettagliata.

Ovviamente credo sia corretto precisare quanto segue: il dominio asslupoalberto.org faceva parte del gruppo di domini acquisiti dalla eweaver diversi anni fa.

Di detti domini Splinder non riuscì ad avere MAI i contatti reali dei registranti. L'unica cosa da fare quindi era quelal di modificare i contatti e le mail (che erano tutte riferite a eweaver) epr poter trasferire i domini sullanostra piattaforma.

La motivazione del cambio di intestatario fu solo questa, Splinder per politica di chiarezza NON INTESTA MAI I DOMINI A SE STESSA.

Chiarisco anche la seconda parte: se il dominio non viene rinnovato dal cliente, noi non lo rinnoviamo dal registrant. Se questo però non viene rinnovato attraversa le fasi di attesa rinnovo, procedura riattivazione e cancellazione dal database. Poiché come dicevo non ci è stata data disposizione di rinnovo, il dominio ha attraversato le sue fasi somparendo di fatto dalla nostra gestione. oggi noi quel dominio non lo abbiamo in carico e quindi non possiamo fare alcuna modifica né ai dati, né per quanto rigauarda il rinnovo.

Ripero sono però cose già ampiamente dette e ridette anche telefonicamente all'interessato.

Saluti

Giovanni

on so perché ma tutta la storia mi puzza di fregatura, o come si dice qui di "sola".

Prima di spedire la mail, vorrei un'ulteriore conferma:

- Un dominio .org, anche se scaduto, non può essere registrato da altri prima di ?! (girovagando per la rete leggevo 3 mesi).

In base a questo io posso far valere le mie ragioni e convincere splinder o la dominieuro a farmi rinnovare il dominio?!

Giusto, mi manca qualcosa?!

Scusi eh, anche qui mi scappa una precisazione: ma secondo lei io che interesse avrei nel dirle di non poter rinnovare il dominio??? Cioè coem se le dicessi no grazie non voglio i suoi soldi!!!

Giovanni

Ti rispondo in pochi punti:

1) L'utente finale, ovvero io, non è tenuto a sapere e considerare le mosse di mercato e quindi le acquisizioni da parte di Splinder di domini euro ed eventuali altre pratiche ad essa collegate.

2) Al momento della scadenza è stato richiesta la possibilità di cambiare hosting perché delusi dal servizio domini euro ma la situazione è giunta fino alla data ultima della scadenza, appunto, senza riuscire a terminare mai la pratica.

3) Nessuno MAI ci ha informato che il dominio in realtà era stato registrato dalla domini euro e non era direttamente legato a noi, quindi l'unica cosa che abbiamo potuto vedere, il giorno stesso della scadenza, è stato il WHOIS che faceva appunto riferimento alla Splinder. Da qui i sospetti, le telefonate e i post qui.

4) Dopo 2 mesi dalla scadenza la Splinder stessa inviava una mail con richiesta di rinnovo, per errore... bah...

Scusi eh, anche qui mi scappa una precisazione: ma secondo lei io che interesse avrei nel dirle di non poter rinnovare il dominio??? Cioè coem se le dicessi no grazie non voglio i suoi soldi!!!

Questo proprio non lo so, ma come ho detto, l'utente finale ha visto soltanto delle mosse non molto chiare che hanno portato alla perdita del dominio.

Altrettanto interessante è che questi post vengono a distanza di ulteriori mesi e dopo il cambiamento dei record restituiti dal WHOIS.

Cmq no problem, ormai, abbiamo registrato un dominio .it

Ti rispondo in pochi punti:

1) L'utente finale, ovvero io, non è tenuto a sapere e considerare le mosse di mercato e quindi le acquisizioni da parte di Splinder di domini euro ed eventuali altre pratiche ad essa collegate.

R. Mi perdoni, lei si lamenta che ha perduto il dominio però non è tenuto a sapere??? Di più, ai tempi dell'acquisizione fu mandata uan mail a tutti i clienti di cui si conoscevano le mail (una decina!)

2) Al momento della scadenza è stato richiesta la possibilità di cambiare hosting perché delusi dal servizio domini euro ma la situazione è giunta fino alla data ultima della scadenza, appunto, senza riuscire a terminare mai la pratica.

R. al momento della scadenza a chi lo ha richiesto? Io ricordo solo una sua mail e una sua telefonata a dominio scaduto!

3) Nessuno MAI ci ha informato che il dominio in realtà era stato registrato dalla domini euro e non era direttamente legato a noi, quindi l'unica cosa che abbiamo potuto vedere, il giorno stesso della scadenza, è stato il WHOIS che faceva appunto riferimento alla Splinder. Da qui i sospetti, le telefonate e i post qui.

R: mi perdoni ma quando lei acquistò il dominio dove lo fece?

4) Dopo 2 mesi dalla scadenza la Splinder stessa inviava una mail con richiesta di rinnovo, per errore... bah...

Questo proprio non lo so, ma come ho detto, l'utente finale ha visto soltanto delle mosse non molto chiare che hanno portato alla perdita del dominio.

Altrettanto interessante è che questi post vengono a distanza di ulteriori mesi e dopo il cambiamento dei record restituiti dal WHOIS.

R. non potendo fisicamente farlo, nessuno ha cambiato i record nel whois. Circa il post, diciamo che uno risponde quando individua il topic!

Cmq no problem, ormai, abbiamo registrato un dominio .it

R. è quello che al telefono le dissi

R. Mi perdoni, lei si lamenta che ha perduto il dominio però non è tenuto a sapere??? Di più, ai tempi dell'acquisizione fu mandata uan mail a tutti i clienti di cui si conoscevano le mail (una decina!)

A noi non è arrivata nessuna mail riguardante eventuali acquisizioni societarie, che ripeto, non mi interessano. Non sono miei problemi (fino a quando non ho disservizi) se lei o chi per lei acquisisce la società che mi ha venduto lo spazio web.

R. al momento della scadenza a chi lo ha richiesto? Io ricordo solo una sua mail e una sua telefonata a dominio scaduto!

Infatti la Splinder per me non esisteva. Noi avevamo contatti con la domini euro.

La splinder è uscita fuori quando ho effettuato il primo WHOIS, il giorno dopo la scadenza.

Da qui il ragionamento che la Splinder avesse soffiato il nostro dominio.

R: mi perdoni ma quando lei acquistò il dominio dove lo fece?

Acquistare il dominio tramite terzi, insieme ad uno spazio web, non significa necessariamente che esso debba essere registrato a nome del tramite, anzi.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this