Jump to content
Sign in to follow this  
matrix845

Problema con Nfs client , automount cartella condivisa ed icona sul nautilus

Recommended Posts

Ciao ragazzi ,

ho un problema relativo alla mia piccola rete domestica dove si sono due pc Debian , un serverino ed un client (entrambi con ip statici

Sul server , tramite il modulo nfs del kernel ho condiviso alcune cartelle , che monto tranquillamente dal client con il comando

mount /cartella_delserver/ /cartella_locale/

Il mio problema si pone per due cose :

- all'avvio del client fare l'automount della condivisione nfs

- inserire un icona laterale sullo sfoglia (vedi immagine sotto) , dove adesso ci sono Root , Scrivania , e i vari HD montati

schermataev6.th.png

Secondo voi come posso fare?

Grazie mille

Pierpaolo

Ciao ragazzi ,

ho un problema relativo alla mia piccola rete domestica dove si sono due pc Debian , un serverino ed un client (entrambi con ip statici

Sul server , tramite il modulo nfs del kernel ho condiviso alcune cartelle , che monto tranquillamente dal client con il comando

mount /cartella_delserver/ /cartella_locale/

Il mio problema si pone per due cose :

- all'avvio del client fare l'automount della condivisione nfs

- inserire un icona laterale sullo sfoglia (vedi immagine sotto) , dove adesso ci sono Root , Scrivania , e i vari HD montati

schermataev6.th.png

Secondo voi come posso fare?

Grazie mille

Pierpaolo

Nell'immagine che hai postato si vedono una decina dei tuoi contatti, forse non te ne sei accorto, se invece lo sapevi perdona il pacchetto di affari non miei che mi sono fatto.

Per quanto riguarda il discorso io trovo comodissimo (sia in locale che in remoto) l'uso di fish su konqueror, ma se usi gnome non ho idea se il protocollo sia implementato sul file manager

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this