Jump to content
Sign in to follow this  
black.stuff

[RETRIBUITO] Urgente. Cerco lezioni online per gestione VPS Aruba Basic Linux

Recommended Posts

25 euro puliti l'ora per 40 ore settimanali sono 1000 euro a settimana che facilmente si traducono in 4000 euro al mese.

Io continuo a dire che secondo me e' un prezzo onesto, non serve chi scrive il kernel per rispondere alle domande di black ma una persona competente con la gestione di una vps aruba. Anche se comunque pure chi scrive kernel o simili non guadagna tanto di piu'.

Giusto per curiosita' mi sapreste dire il nome di qualche azienda che paga uno dei propri sistemisti intorno ai 100 euro puliti l'ora? :)

Scusa ma che conto fai?

Mica puoi mettere a confronto uno stipendio per un full time, con i costi di interventi fatturati a ora... e' normale che non sia una correlazione 1:1.

Alex perdonami...ma in base a cosa dici che chi prende 25 € l'ora è incompetente?

perchè se tu fatturi 25€ all'ora (ivati quindi parliamo di 20+iva) alla fine ne intaschi circa 12/13 (se ti va bene) ... è poco più di quanto prende una colf ... lavorare a quel prezzo si svaluta la professione per me ... credo che tra un sistemista e una colf ci sia un pelo di competenza diversa :) (n.b. prova a cercare un idraulico che ti venga a insegnare a montare un tubo a 20€ all'ora con fattura ... vediamo se lo trovi ;))

Il discorso del full time è appunto stato già fatto da Siggy mi sembra assurdo paragonare le due cose :)

Giarca per me un ora è un ora che io ti insegni l'alfabeto o che mi metta a scrivere un programma in vc++ ... la retribuzione è a tempo non a progetto.

Mah...francamente penso che questo tipo di consulenze siano state già svalutate molto nel tempo a causa del proliferare di fantomatici sistemisti e a causa di aziende che se possono pagano sempre meno. Forse la cifra è stata indicata sulla base di un intervento semplice che non richiede particolari competenze. Per le consulenze che richiedono competenze specifiche allora beh...ai 25 euro devi aggiungere almeno uno zero. ;)

Scusa ma che conto fai?

Mica puoi mettere a confronto uno stipendio per un full time, con i costi di interventi fatturati a ora... e' normale che non sia una correlazione 1:1.

Un conto come un altro... sto cercando di capire come tanti altri penso. :)

E' che non conosco esattamente la differenza che citi. Me la potreste spiegare?

Capisco cifre alte se si da disponibilità 24/24 e tempi di intervento istantanei... ma parlare di xxx euro all'ora indipendentemente dalla tipologia di problema da risolvere e dai tempi di intervento necessari è come sparare numeri a caso...

25euro per uno disposto ad essere a qualsiasi ora della notte entro 15minuti dentro da i.net sono pochi, ma sono pochi anche 250 mi sa...

non lo sono invece se si tratta di sistemare qmail con un tempo di risoluzione di piu' o meno 24ore.....

Si parla comunque di "liberi professionisti"... non certo di dipendenti schiavizzati con contratti co.co.co... pagati 7euro netti l'ora e mandati a far anche le cose piu' complicate di sto mondo (alla faccia della competenza che si misura con i soldi)...

Concordo sul fatto che ad un cliente finale piu' spari alta la cifra (e piu' grossa è la macchina (automobile) con cui ti presenti) piu' fai bella impressione.

C'è da considerare che per gestire un VPS (dove comunque non hai accesso al datacenter) va benissimo anche un azienda estera (visti i costi che si prospettano per le italiane)...

Se proprio vuoi andare sul sicuro trovi molte aziende USA (con il vantaggio che fai interventi straordinari in orario che per loro è ufficio mentre per noi è di basso carico quindi downtime effettivo per i visitatori italiani basso ;) ) o se vuoi risparmiare avendo comunque altissima compentenza vai con gli indiani :)

L'azienda su cui mi posso esprire sapendo chi ci lavora dietro per interventi normali sta sui 65$ / ora... per interventi d'emergenza 75$.

E ti garantiscono sistemesti da tutti gli USA e due persino dall'EU ;)

Un conto come un altro... sto cercando di capire come tanti altri penso. :)

E' che non conosco esattamente la differenza che citi. Me la potreste spiegare?

Beh come prima cosa che se parli di interventi ad ora, stai quasi sicuramente parlando di liberi professionisti, e quindi se dici 25 euro da questi devi togliere tutti i costi delle tasse, come ha gia' spiegato Alex. Se invece parli di contratto full/time di un dipendente di un azienda quelli di norma sono cifre gia' tassate (se parliamo di netto in busta paga). Oltre a questo ricordati che i contratti full/time (quelli seri non schiavizzati) hanno 13ª e 14ª piu contributi sono tutte cose che invece come libero professionista ti devi pagare da solo da quei famosi 25 euro. Per questo e' un costo ridicolo, e per questo non possono essere fatti paragoni cosi facilmente.

L'azienda su cui mi posso esprire sapendo chi ci lavora dietro per interventi normali sta sui 65$ / ora... per interventi d'emergenza 75$.

E ti garantiscono sistemesti da tutti gli USA e due persino dall'EU ;)

Gia' qui parliamo di circa 40 euro/ora per una societa' americana che a un livello di tassazione estremamente diverso da una italiana. Direi che mi sembra un prezzo onesto.

Gia' qui parliamo di circa 40 euro/ora per una societa' americana che a un livello di tassazione estremamente diverso da una italiana. Direi che mi sembra un prezzo onesto.

aggiungo, una società che fa per lavoro assistenza ha almeno 2 o 3 persone assunte che si smazzano almeno l'85% del lavoro, il cui costo orario pertanto è estremamente più basso di quello di un freelance che lavora una tantum ... per cui quella cifra di 65$ è ammortizzata da questa azienda, ma considera che è già quasi doppia di quella proposta in questo thread, che le tasse incidono meno negli USA e che risulta particolarmente conveniente a causa di un dollaro fortemente svalutato (situazione che non potrà durare in eterno).

@Flame Networks: si saranno anche svalutate ma come detto una mia ora di lavoro vale X se devo scrivere una pagina in html o se devo progettare un componente per uno shuttle ...

Un azienda che fa solo quello come lavoro O ha competenze maggiori (vedendo e risolvendo miriadi di problemi ogni giorno) O costa meno...

Personalmente ho visto molti "sistemisti" andare ad ore... persone preparatissime... ma se li metti davanti ad un problema che non hanno mai visto (specialmente gente che lavora su windows dove cose inspiegabili sono all'ordine del giorno) e devono cominciare a chiamare in giro qualche dubbio viene...

Se chiamo uno ad ore che mi costa 65$ pretendo che faccia tutto ad occhi chiusi e che non sia la prima volta che gli capita di risolvere un problema simile a quello che gli propongo...

Per questo menzionavo aziende che fanno solo quello e che ormai di problematiche ne hanno viste veramente tante...

Se si sa gia' che la cosa è problematica meglio proporre qualcosa "a progetto"... poi se non ci riesce sono affari suoi e le ore le passa lui...

Pagare la gente perchè si "documenti"/"formi" etc a quelle cifre non è il sogno di tutti...